ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Pd:'Benifei, 'noi partito di chi lavora, 'lascito' per giovani da tasse a eredità miliardarie'-Alitalia: morto l'ex ad Domenico Cempella-Pd: Verini, 'sostegno Draghi con nostra identità e forze centrosinistra'-Grillo jr al pm: "Non fu violenza sessuale ma sesso consenziente"-Pallavolo: Manfredi (Fipav), 'aperture 1 maggio? Spero finali Champions con il pubblico'-**Olimpiadi: Manfredi (Fipav), 'non fare Giochi Tokyo sarebbe disastro dal punto di vista tecnico'**-Pd: Mauri, '2021 sia anno legge cittadinanza, diamo battaglia con alleati Conte II e giovani '-Calcio: Laporta 'convinto' della permanenza di Messi, 'farò di tutto'-**Pd: Calenda a Letta, 'dialogo con M5S? e allora in cosa nuovo centrosinistra?**-**Tv: è morto Felix Silla, il cugino della 'Famiglia Adams'**-**Tv: è morto Felix Silla, il cugino della 'Famiglia Adams'** (2)-Pd: D'Elia, 'Odg in Assemblea, allarme rosso Paese su partecipazione donne'-Roma: Renzi, 'su dirigente Miur gogna mediatica, non è da Paese civile'-Tv: è morto Felix Silla, il cugino della 'Famiglia Addams' / Adnkronos-Tv: è morto Felix Silla, il cugino della 'Famiglia Addams' / Adnkronos (2)-**Comunali: Calenda, 'per Letta primarie non più intoccabili, si fanno dove conviene'**-Milano: Scalfarotto, 'polo riformista con Calenda, no alleanza con M5S'-Pd: Sensi, 'giusta assistanza psicologica a giovani, Parlamento ci lavori'-Recovery: Nardella, 'Letta ha chiesto a Draghi più protagonismo comuni, è sacrosanto'-Pd: Zampa, 'centrosinistra che dialoga con M5S, ottimo Letta'

8 marzo: Federico, ‘potere alle donne, M5s motore cambiamento’

Condividi questo articolo:

Roma, 7 mar. (Adnkronos) – “‘Potere alle donne’, dice il nostro garante, Beppe Grillo, ed ha perfettamente ragione. Il Movimento 5 Stelle, motore del cambiamento, combatte da tempo questa battaglia, che deve innanzitutto, riguardare la stessa possibilità di accedere a ruoli che sono all’apice delle istituzioni, oltre a quella, altrettanto importante, sulla parità di trattamento economico”. Lo afferma il deputato del Movimento 5 stelle Antonio Federico.

“Nel mondo, numerose donne, preparate e super competenti, sono a capo dell’esecutivo di importanti Paesi e di ministeri chiave, ed è vero -aggiunge- che hanno gestito meglio la pandemia di tanti loro colleghi uomini. L’esempio del super ministero dell’Ambiente, dell’energia dei trasporti e della comunicazione, svizzero, guidato da anni da figure femminili, è calzante così come la citazione di importanti scienziate, delle vere e proprie pioniere nel campo dell’ecologia politica, tutte donne, che hanno rivoluzionato il modo di pensare, dando contributi determinanti nel settore. Serve una società a maggior trazione femminile abbiamo perso già troppo tempo”.

Questo articolo è stato letto 4 volte.
Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net