ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ancora chiusure per la ristorazione, Arcs 'le nostre vite contano'-Farmaci, Altroconsumo: consegne a domicilio funzionano, ma chiarezza norme-Giornalisti: motivazioni archiviazione Leoni, 'no elementi su diffusione numero giudice Bologna'-Spazio: Argotec al lavoro su primo 'telefonino' per comunicazioni Luna-Terra-Calcio: Tavecchio, 'Europei grazie a nostra attività diplomatica, sarebbe un guaio perderli'-**Pd: Occhiuto, 'con ius soli e ddl Zan Letta dichiara guerra a Governo'**-Ricerca: Casellati, 'Carrozza assoluta eccellenza, darà slancio a settore strategico'-Covid: Tajani, 'positivo incontro con segretario Confsal'-Pd: Schifani, 'Paese in difficoltà, imprudente spingere su temi divisivi'-Covid: sindaco Lampedusa a Bonaccini, 'nessun privilegio, qui neppure l'ospedale'-Covid: M5s Ars, 'vertici sanità in commissione? bene purché non sia farsa'-Pd: Maraio, 'bene Letta, centrosinistra vince se inclusivo'-Palermo: confermato stato di agitazione lavoratori Amat, 'presto sarà sciopero'-Banche: Civibank si trasforma in Spa, punta a espansione nel Nordest-Covid: positivo dipendente, chiusi uffici assessorato Scuola a Palermo-Covid: Musumeci, 'no a isole covid-free? Ci allineeremo a decisioni Roma'-**Roma: Montesano, 'gaffe Raggi su Colosseo? Siamo alla farsa, aridatece Petroselli!'**-Latte, Dolomites Milk: a Bolzano 25 assunzioni grazie a contratto sviluppo con Invitalia-**Calcio: Vaia, 'De Rossi e la moglie di Inzaghi stanno bene, presto a casa'**-Calcio: Vaia, 'si può aprire l'Olimpico al pubblico, spero che politica decida per il sì'

8 marzo: ex campionessa di scherma Granbassi testimonial Antimolestie

Condividi questo articolo:

Roma, 7 mar. – (Adnkronos) – Un fioretto contro le molestie. E’ quello della campionessa italiana di scherma Margherita Granbassi testimonial dell’Osservatorio Nazionale Antimolestie. “Sono felice di rappresentare l’Osservatorio impegnato anche nello sport dove deve essere eliminata del tutto la possibilità di fare del male, con gravissime conseguenze psico- fisiche, a ragazzi e ragazze che hanno voglia di credere in un sogno. Lo sport è un mondo pieno di valori: l’impegno, il merito, la socializzazione, il rispetto delle regole, la salute psico-fisica”

L’Osservatorio Nazionale Antimolestie, nato nel 2019 in occasione della giornata contro la violenza sulle donne e presente a due tavoli tecnici della Presidenza del Consiglio dei Ministri ha l’obiettivo di prevenire ogni forma di discriminazione attraverso le Commissioni territoriali.

“La molestia è l’anticamera di ogni forma di abuso. In famiglia, a scuola, sul lavoro, nello sport. Ovunque si svolga la nostra quotidianità” Così la presidente Patrizia Angelini e vicepresidente della Commissione Antimolestie della Federazione Italiana Sport Equestri in occasione dell’8 marzo, Giornata Internazionale della Donna, parteciperà anche alla conferenza stampa in webinar dedicata ad un progetto Fise, denominato Fearless Girls, il cui obiettivo è quello di mettere in campo azioni strategiche, attraverso l’attuazione di corsi di formazione sullo sviluppo della leadership per le donne, promozione della creazione di reti di donne, sostegno alla creazione di comunità di apprendimento delle donne negli Sport Equestri e utilizzo di qualsiasi altro mezzo per garantire la parità di genere.

Questo articolo è stato letto 4 volte.
Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net