ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll

ZeroEmission Rome 2012. Inizia oggi la manifestazione sulle Rinnovabili

Condividi questo articolo:

E’ stata inaugurata oggi ZeroEmission Rome 2012, la manifestazione interamente dedicata alla green economy, dove esperti e amanti del settore potranno confrontarsi su rinnovabili e sostenibilita

Le energie rinnovabili saranno il tema centrale di ZeroEmission Rome 2012, la manifestazione dedicata interamente alla green economy, che si tiene alla Fiera di Roma, da mercoledì 5 a venerdì 7 settembre. Ma si parlerà anche di lotta ai cambiamenti climatici, sostenibilità ambientale ed emission trading .

Gli amanti del settore, a ZeroEmission Rome 2012, potranno confrontarsi sui temi del futuro e visitare i quattro padiglioni dedicati alla economia verde, con oltre 40mila quadri espositivi di 350 espositori, di cui 80 provenienti dall’estero in rappresentanza di 19 Paesi.

Nell’ambito della manifestazione ZeroEmission Rome 2012 si svolge Il Salone PV Rome Mediterranean, dedicato alle tecnologie fotovoltaiche per il Mediterraneo. E proprio il fotovoltaico sembra avere conquistato Roma, che si classifica, secondo i dati dell’Ufficio Studi Ubisol, come la migliore citta’ italiana nel settore del solare, grazie alle sue 4.397 installazioni.  A seguire, a distanza la capolista è Perugia, con 1.573 installazioni fotovoltaiche e Padova con 1.339 impianti.

(gc) 

Questo articolo è stato letto 12 volte.

cambiamenti climatici, energie rinnovabili, fotovoltaico, rinnovabili, Roma, sostenibilità, ZeroEmission Rome 2012

Comments (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net