Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Il cibo spazzatura nei primi anni di vita può influire sul QI dei bambini-Pulizie creative: soluzioni eco per la cura della casa-Primo caldo, i cosmetici da cambiare: guida pratica per proteggere pelle e look-Tè deteinato con CO2: metodo, benefici e consigli per l'acquisto-7 modi naturali per tenere lontane le zanzare-Uccelli e mammiferi: due strade indipendenti per cervelli complessi-Schiuma isolante sostenibile a base di PLA e cellulosa-Trasformare l’inquinamento in pigmenti non tossici: l’arte di John Sabraw che pulisce i fiumi-Frigoriferi senza elettricità: la rivoluzione fredda delle ecoinvenzioni-Saathi Pads: assorbenti biodegradabili in fibra di banana che uniscono sostenibilità e impatto sociale-Due americani e un Papa: Vance e Rubio tra fede, potere e la corsa alla Casa Bianca-Inter, quanto vale lo scudetto? L'incasso dei nerazzurri con il tricolore-Tumori: in Italia l'immunoterapia sottocute, si somministra in pochi minuti-Prevenzione melanoma, al via campagna Unicoop Firenze e Imi per controllo nei-Russia, più sicurezza e meno contatti: così Putin gestisce l'aumentato rischio attentato-Iran, Trump lancia 'Project Freedom' a Hormuz: Teheran alza livello dello scontro-Mattarella accoglie gli azzurri del tennis al Quirinale e ricorda Zanardi: "Grande spessore umano e sportivo"-Leroy Merlin, con Talent Lab obiettivo 60% manager interni-Rubio a Roma, incontrerà Papa Leone XIV: Vaticano ufficializza-Scudetto Inter, da Amadeus a Tananai: chi c'era alla festa in piazza Duomo

ZeroEmission Rome 2012. Inizia oggi la manifestazione sulle Rinnovabili

Condividi questo articolo:

E’ stata inaugurata oggi ZeroEmission Rome 2012, la manifestazione interamente dedicata alla green economy, dove esperti e amanti del settore potranno confrontarsi su rinnovabili e sostenibilita

Le energie rinnovabili saranno il tema centrale di ZeroEmission Rome 2012, la manifestazione dedicata interamente alla green economy, che si tiene alla Fiera di Roma, da mercoledì 5 a venerdì 7 settembre. Ma si parlerà anche di lotta ai cambiamenti climatici, sostenibilità ambientale ed emission trading .

Gli amanti del settore, a ZeroEmission Rome 2012, potranno confrontarsi sui temi del futuro e visitare i quattro padiglioni dedicati alla economia verde, con oltre 40mila quadri espositivi di 350 espositori, di cui 80 provenienti dall’estero in rappresentanza di 19 Paesi.

Nell’ambito della manifestazione ZeroEmission Rome 2012 si svolge Il Salone PV Rome Mediterranean, dedicato alle tecnologie fotovoltaiche per il Mediterraneo. E proprio il fotovoltaico sembra avere conquistato Roma, che si classifica, secondo i dati dell’Ufficio Studi Ubisol, come la migliore citta’ italiana nel settore del solare, grazie alle sue 4.397 installazioni.  A seguire, a distanza la capolista è Perugia, con 1.573 installazioni fotovoltaiche e Padova con 1.339 impianti.

(gc) 

Questo articolo è stato letto 28 volte.

cambiamenti climatici, energie rinnovabili, fotovoltaico, rinnovabili, Roma, sostenibilità, ZeroEmission Rome 2012

I commenti sono chiusi.