ULTIMA ORA:

Rendi la tua casa domotica, con una app

Condividi questo articolo:

L’applicazione Neur.io porta la domotica in casa di tutti e promette un  risparmio di energia fino al 44%

 

Non solo tecnologia, ma anche risparmio energetico e di denaro. Basta scaricare una app sul proprio cellulare per controllare da lontano elettrodomestici e consumi energetici. Si tratta di un’innovazione pensata da una compagnia canadese di Vancouver che porta la domotica a prezzi accessibili.

 

L’app si chiama Neur.io, come la società, e a dir il vero non basta solo uno smartphone. L’applicazione può essere installata nel contatore di casa ed essere controllata grazie al nostro cellulare. Gli abitanti della casa forniscono informazioni al sistema per il riconoscimento e l’uso degli apparecchi, mentre il sistema è in grado di rilevare consumi troppo elevati, perdite di energia e puo’ fornire soluzioni per il risparmio. Il dispositivo e’ compatibile con la rete americana e quella europea, ha un costo di circa 237 euro e consente un risparmio di energia fino al 44%.

gc

Questo articolo è stato letto 2 volte.

domotica, Neur.io, risparmio, risparmio energetico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010. Direttore responsabile: Cecilia Maria Ferraro redazione@ecoseven.net