ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Bce: "Inflazione Eurozona continua a decelerare, crescita in ripresa graduale in 2024"-25 aprile, Meloni: "Con fine fascismo poste basi democrazia". Salvini: "Sempre onorato senza sbandierarlo"-Fiorello: "72% italiani si sente antifascista, l'altro 28% manda curriculum alla Rai"-25 aprile, manifestazioni in tutta Italia: tensioni al corteo a Roma-Francia, cadute le pale del Moulin Rouge a Parigi-25 aprile, a Roma in piazza manifestanti pro Palestina e Brigata ebraica: grida e insulti - Video-Pechino Express 2024, oggi ottava tappa: 5 coppie ancora in gara, chi andrà in semifinale?-Dengue e malaria, boom di casi: è colpa del clima, allarme infettivologi-Disturbi della memoria, scoperto come il cervello distingue e conserva eventi simili-Ucraina, ecco i nuovi missili Atacms: come cambia la guerra-Ucraina, Biden: "Subito armi a Kiev". Missili Atacms già inviati in segreto-Houthi rivendicano attacchi contro due navi Usa e una israeliana-Europee, magistrato Tarfusser si candida: ira Castagna contro Calenda-Enel, intesa con sindacati: 2.000 ingressi in 3 anni-Atalanta-Fiorentina 4-1, nerazzurri in finale Coppa Italia contro la Juve-Spagna, l'annuncio di Sanchez: "Lunedì decido se restare premier"-Assalto Cgil, Cassazione: Appello bis per nove imputati-Netanyahu: "Antisemitismo nei campus Usa come in università tedesche anni '30"-Cospito, Cassazione conferma condanna per attentato ex caserma-Università, Gesualdo (Fism): "Nettamente contrari a stop al numero chiuso per Medicina"

Regione Lazio: nasce call center sulle rinnovabili

Condividi questo articolo:

Il call center sulle energie rinnovabili verra’ presto attivato grazie ad una recente Convenzione tra la Regione Lazio e il GSE

Un call center sulle energie rinnovabili alla Regione Lazio. E’ questo uno degli obiettivi della Convenzione firmata recentemente dal Presidente della Regione, Nicola Zingaretti e dal Presidente e Amministratore delegato del GSE, Nando Pasquali per fornire ai cittadini informazioni sull’accesso agli incentivi per le fonti rinnovabili e il risparmio energetico. Secondo Zingaretti tutte le imprese e i Comuni del Lazio potranno avere presto un ‘call center in grado di agevolare l’accesso alle informazioni e agli aiuti per l’efficientamento energetico degli edifici, in modo da capire meglio come si possa accedere ai bandi europei e alle risorse nazionali.’ Più in generale, l’accordo con il GSE (Gestore Servizi Energetici) prevede di realizzare iniziative e progetti volti allo sviluppo dell’efficienza energetica e delle fonti rinnovabili sul territorio.

La convenzione porterà la Regione Lazio a coinvolgere le strutture sanitarie e gli enti gestori dell’edilizia residenziale pubblica, supportando la ricerca e promuovendo la formazione di specifiche filiere produttive della green economy. 

La convenzione prevede anche che il GSE collabori con la Regione Lazio nel fornire assistenza all’imprenditoria locale, in particolare nell’euro progettazione, sugli aspetti normativi legati al settore della green technology e fornendo informazioni su bandi di gara internazionali, oltre che su analisi dei mercati esteri, infine sulle eventuali possibilità di partnership (valorizzando così il know-how italiano). Inoltre il GSE affiancherà la Regione Lazio nella predisposizione di progetti volti alla riqualificazione energetica delle sedi istituzionali e del patrimonio regionale.

‘La Regione Lazio ha bisogno di accelerare alcuni processi di connessione – ha sottolineato Fabio Refrigeri, assessore regionale all’Ambiente -. Siccome non abbiamo l’ambizione di fare tutto noi, facciamo fare bene a chi sa fare. Su questo – prosegue Refrigeri – il GSE è un grandissimo partner, può aiutare non solo nell’immediatezza con consulenze e pratiche, ma anche in prospettiva sulla costruzione di bandi europei, quindi anche in un processo di internazionalizzazione delle nostre imprese’.

(ml)

Questo articolo è stato letto 19 volte.

call, call center, center, green, rinnovabili

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net