Gli Oscar della sostenibilità in scena a Milano

Condividi questo articolo:

Milano a caccia di idee verdi: parte la prima edizione degli Oscar della sostenibilità

Dal red carpet al green carpet, il capoluogo lombardo promuove la svolta verde e premia gli attori della sostenibilità cittadina. Il grande protagonista è l’ambiente.

L’obiettivo è chiaro: promuoverà nella Provincia di Milano un nuovo modello economico che riesca a coniugare la creazione di valore economico con la sostenibilità sociale e ambientale. Per fare questo si cercano idee sostenibili al servizio del territorio. È una iniziativa dedicata ai giovani e agli studenti di scuole superiori e università di Milano e provincia.

Gli organizzatori vogliono premiare le idee dei cittadini più giovani e le aziende del territorio milanese che si distinguono per una gestione più sostenibile sia dal punto di vista economico, sociale ed ambientale. 

Tre le categorie per ricevere l’oscar: Miglior mob etico, Miglior racconto di impresa responsabile e Migliore proposta di sviluppo sostenibile di quartiere.
Milano prosegue così il suo cammino verde; si è distinta recentemente anche per le cartoniadi, campionato di raccolta differenziata di carta e cartone.

Il termine per l’iscrizione on line sul sito www.nexteconomia.org è il 31 gennaio 2015, mentre c’è tempo fino al 30 giugno 2015 per l’invio dei materiali e delle idee dei ragazzi dai 16 ai 30 anni che vorranno partecipare. La giuria, composta da cinque rappresentanti del comitato promotore, valuterà i lavori pervenuti all’indirizzo info@nexteconomia.org e stenderà una classifica finale considerando due diversi parametri, quello tecnico (60% del punteggio finale) e quello popolare del pubblico social di Facebook e Twitter.

Tra i promotori troviamo l’associazione NeXt, Nuova Economia X Tutti, con il sostegno della Fondazione Cariplo e la partecipazione di Acli, Adiconsum, Bcc, Cittadinanzattiva, Con Voi Onlus, Centro San Fedele, Economia & Felicità, Fiba/Cisl, Funmob, Plef, Sodalitas, Ucid.

a.po

Questo articolo è stato letto 6 volte.

green, milano, Next, Oscar sostenibilità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net