ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Giorgetti: "Offerte in chiesa? Cei valuti ipotesi pos"-Presenza delle Idf a Gaza, l'ultimo nodo nei negoziati Israele-Hamas a Doha-Sanità, Sin: "Con Siracusano presidente Css si valorizza ruolo salute mentale"-Stefano De Martino e Belen in vacanza a Porto Cervo, la cena nello stesso ristorante-Dazi, cosa significano gli 'accordi' per Trump-Pier Silvio Berlusconi: "La Talpa e The Couple i più brutti di sempre, Andrea Giambruno presto in onda"-Red Bull, rivoluzione a sorpresa: Horner licenziato, via il team principal-Alimentazione, nel libro 'A spasso con Lucy' le virtù e il valore delle proteine animali-Esplosione Roma, morto uno dei feriti più gravi-Caso Almasri, opposizioni in Senato chiedono informativa Nordio: "Ha mentito"-Sinner, allenamento a Wimbledon con gomito fasciato: oggi match con Shelton-Incredibile scoperta della missione archeologica di Virgil Academy a Barbarano Romano (Vt)-Palinsesti Mediaset: debutta Max Giusti, Nuzzi a Pomeriggio Cinque e Simona Ventura torna al Gf-Puglia, Romano (Inarea): "Spero che per il futuro Regione non diventi moda"-Puglia, Zampano (Regione): "Ultima legislatura portato passi in avanti in innovazione"-Gliflozine in farmacia senza piano terapeutico, la soddisfazione dei pazienti-Kate accanto a Macron, ritorno al banchetto di Stato dopo due anni-Pier Silvio Berlusconi: "Ius scholae non è priorità. Discesa in campo? Non la escludo in futuro"-Caldo record triplica i morti in Europa, quasi 500 vittime tra Milano e Roma-Puglia, Lauteta (Ambrosetti): "E' una delle regioni del Sud attente a sviluppo comunità"

Eni partecipa alla fase pilota di Global Compact

Condividi questo articolo:

Anche Eni tra le sei aziende mondiali che partecipano alla fase pilota di UN Global Compact LEAD: priorità dell’azienda e’ la sostenibilità

 

Ordine del giorno: sostenibilità. Sei grandi aziende del mondo, tra cui Eni, si impegnano a favore dell’ambiente: partita la fase pilota di UN Global Compact LEAD, un programma di sostenibilità, fortemente voluto dal Segretario generale delle Nazioni Unite Ban Ki-moon, che ha come obiettivo principale quello di spostare i problemi della sostenibilità e del rispetto dell’ambiente dal ‘magazzino’ al consiglio di Amministrazione delle aziende.

Il programma, Board Global Compact,  è unico nel suo genere: intende supportare e vigilare sui Consigli di Amministrazione, fornendo consigli e strategie per un approccio sostenibile. Il tutto si articola in due diverse fasi: la prima ‘Il materiale della sostenibilità’ mira a afforzare la consapevolezza del Consiglio circa l’importanza della sostenibilità nella sua strategia e nel business della società; la seconda ‘l ruolo del Consiglio’, si come punto di riferimento e occasione di discussione sull’integrazione degli obiettivi sostenibili all’interno del piano di competitività del Consiglio.

 

Il programma è certamente un’opportunità per ‘coinvolgere i manager di alto livello sulle priorità sostenibili. Questo impegno dà vita ad un quadro comune delle questioni fondamentali e fà che l’azienda adotti un approccio distintivo e altamente efficace’, ha commentato il presidente di Eni Emma Marcegaglia.

gc 

Questo articolo è stato letto 36 volte.

energia, eni, Global Compact, sostenibilità

Comments (12)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net