Le tue ghiandole surrenali sono affaticate?

Condividi questo articolo:

Potrebbe darti un po’ di sollievo la natura.

Le ghiandole surrenali secernono ormoni che aiutano il corpo a far fronte allo stress, come l’adrenalina che sprona il corpo ad agire durante situazioni stressanti. I problemi si verificano, tuttavia, quando il corpo viene ripetutamente esposto a stress. I livelli di cortisolo – un altro ormone prodotto dalle ghiandole surrenali – rimangono alti, con conseguenze significative sul corpo.

Alcuni sintomi sono:

Ansia
Depressione
Fatica
Difficoltà a dormire
Nervosismo
Problemi digestivi

Conosciamo insieme alcuni rimedi naturali 

Burro e burro chiarificato
Il burro proveniente da mucche nutrite con erba contiene più acidi grassi omega-3. Il ghee, o burro chiarificato, ha meno lattosio del burro perché i solidi del latte sono stati rimossi durante la preparazione.

Olio di cocco
Tre cucchiai e mezzo di olio di cocco dovrebbero essere sufficienti, per un adulto, per godere dei suoi benefici per la salute.

Olio di avocado e avocado
Non solo gli avocado sono ricchi di sostanze nutritive, ma contengono anche acido oleico, un acido grasso monoinsaturo che può ridurre l’infiammazione e abbassare la pressione sanguigna. L’avocado può essere servito su pane tostato, mescolato con insalate o usato al posto di altri oli da cucina.

Questo articolo è stato letto 3 volte.

affaticamento, burro, ghiandole, ghiandole surrenali, olio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010. Direttore responsabile: Cecilia Maria Ferraro redazione@ecoseven.net