ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Migranti, De Luca (Consulenti lavoro): "Agire su click day, non risponde a esigenze imprese"-Nuoto artistico, Giorgio Minisini si ritira: "Non voglio più farmi male"-Al via 'Newsroom' di Monica Maggioni in prima serata su Rai 3-Ucraina-Russia, schermaglie sul secondo vertice di pace e occhi puntati sugli Usa-Condizionatori e ventilatori sempre accesi? Ecco come evitare salasso in bolletta-Calcio, da Omnicom e Lega A primo studio per misurare impatto pubblicità durante partite-B7, Marcegaglia: "No a protezionismo miope e approcci nazionalistici"-B7, Poggi (Deloitte): "Commercio internazionale? Fondamentale politica condivisa paesi G7"-Trovata morta in dirupo a Ischia, compagno fermato per maltrattamenti-Blinken striglia Israele: "Bilancio dei morti a Gaza è inaccettabile"-Mbappé nuovo numero 9 del Real Madrid: "Un sogno, darò la vita per il club"-Ue, chi è Roberta Metsola: la maltese di Finlandia che piace a destra e a sinistra-Roma, tenta di fermare lite tra coinquilini: uno gli stacca un dito con un morso-Dai calcoli renali alla scarsa sicurezza, ecco le fake sull'acqua del rubinetto-Euro 2024 e la foto-omaggio dei principi di Galles con Charlotte e Louis incollati alla tv-L'Etna si placa, oggi tregua dopo la fontana di lava dal cratere Voragine-Gareth Southgate non è più ct dell'Inghilterra-Roberta Metsola rieletta presidente del Parlamento Ue: "Non dobbiamo avere paura"-Kate, abito viola a Wimbledon "segno di speranza ma anche di potere"-Ascolti tv, a 'Battiti Live' su Canale 5 il prime time di lunedì 15 luglio

Expo2015 Focus On Spezie. Proprietà e benefici del Coriandolo

Condividi questo articolo:

Aiuta la digestione e combatte il gonfiore di stomaco. Ma non solo: scopriamo proprietà e benefici del Coriandolo

 

Il suo nome ci ricorda il Carnevale, le feste e i giochi, eppure il Coriandolo è una spezia molto apprezzata e dalle mille qualità. Dal sapore piccante e delicato allo stesso tempo, il coriandolo si rivela un’ottima medicina naturale. Scopriamo qualcosa in più.

Quali sono le origine della pianta?

 

Dalle origini Mediterranee, la pianta del Coriandolo appartiene alla famiglia delle Ombrelliferae. È una spezia completa: si utilizzano sia le foglie, dal sapore più piccante, sia i suoi frutti, granelli simili al pepe, gialli e dal sapore dolciastro.

 

Quali le proprietà curative e io benefici?

 

  1. Combatte le coliche addominali
  2. Aiuta nella digestione
  3. Riduce il gonfiore di stomaco
  4. Contrasta l’inappetenza
  5. Stimola l’attività cerebrale

 

Come utilizzarlo in cucina?

Infusi, infusi, infusi. Questo è l’uso pi conosciuto in Occidente. Eppure, il coriandolo può essere

utile per insaporire zuppe e minestre, legumi, carne, pesce e verdure. Il suo aroma delicato non copre il gusto delle pietanze, ma aggiunge valore ai piatti.

Per la preparazione di sottaceti e salamoie possiamo utilizzare i frutti nella loro interezza.

 

gc

Questo articolo è stato letto 21 volte.

Coriandolo, pianta Coriandolo, spezie, Spezie Coriandolo

Comments (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net