ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Calcio: Napoli, trauma contusivo del bicipite femorale destro per Lobotka-Elezioni: Sibilia a Calenda, 'guerra a Conte? Salvini e Meloni brindano'-Scala: domani proiezione 'Macbeth' anche al carcere di San Vittore-Bancarotta: Sampdoria, 'vicende non riguardano club ma Ferrero si dimette da presidente'-Rider: Romano (M5S), 'vanno assunti, da Ue giunga messaggio chiaro'-Mediaset: Berlusconi, 'gruppo si va sempre più internazionalizzando'-M5S: nuova 'apertura' Berlusconi,' ha dato voce a disagio reale che merita rispetto'-Governo: Quagliariello, 'Renzi? Per ora avvicinamento, niente gruppi o partiti'-Calcio: Berlusconi, 'oggi è affare di finanza internazionale, di petrolieri magnati e fondi'-Libri: 'Un uomo, un medico', cinquanta anni di storia raccontata da Maristella Panepinto (2)-**Covid: i 'danneggiati dal vaccino' sfilano di fronte a Speranza, 'abbandonati dallo Stato'**-**Covid: i 'danneggiati dal vaccino' sfilano di fronte a Speranza, 'abbandonati dallo Stato'** (2)-Covid: Lega a Fedriga, 'avanti così Max, ti siamo vicini'-Manovra: emendamento Potere al popolo scritto con operai Gkn, stop delocalizzazioni-**Calcio: Scaroni, 'al momento da parte di Elliot nessun orientamento verso cessione Milan'**-Covid: Serracchiani, 'vicini a Fedriga, basta clima d’odio'-Papa: Mattarella, 'incoraggia dialogo e coesione in Mediterraneo'-Calcio: Scaroni, 'Plusvalenze? No a denominatore comune che club devono fare salti mortali'-**Stadio Milano: Scaroni, 'annuncio progetto finale prima di Natale'**-Manovra: Gazzi, 'Cambiarla per garantire diritti'

Expo2015 Focus On Spezie. Proprietà e benefici del Coriandolo

Condividi questo articolo:

Aiuta la digestione e combatte il gonfiore di stomaco. Ma non solo: scopriamo proprietà e benefici del Coriandolo

 

Il suo nome ci ricorda il Carnevale, le feste e i giochi, eppure il Coriandolo è una spezia molto apprezzata e dalle mille qualità. Dal sapore piccante e delicato allo stesso tempo, il coriandolo si rivela un’ottima medicina naturale. Scopriamo qualcosa in più.

Quali sono le origine della pianta?

 

Dalle origini Mediterranee, la pianta del Coriandolo appartiene alla famiglia delle Ombrelliferae. È una spezia completa: si utilizzano sia le foglie, dal sapore più piccante, sia i suoi frutti, granelli simili al pepe, gialli e dal sapore dolciastro.

 

Quali le proprietà curative e io benefici?

 

  1. Combatte le coliche addominali
  2. Aiuta nella digestione
  3. Riduce il gonfiore di stomaco
  4. Contrasta l’inappetenza
  5. Stimola l’attività cerebrale

 

Come utilizzarlo in cucina?

Infusi, infusi, infusi. Questo è l’uso pi conosciuto in Occidente. Eppure, il coriandolo può essere

utile per insaporire zuppe e minestre, legumi, carne, pesce e verdure. Il suo aroma delicato non copre il gusto delle pietanze, ma aggiunge valore ai piatti.

Per la preparazione di sottaceti e salamoie possiamo utilizzare i frutti nella loro interezza.

 

gc

Questo articolo è stato letto 6 volte.

Coriandolo, pianta Coriandolo, spezie, Spezie Coriandolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net