ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Sinergie, intelligenza artificiale produttività e reti per il futuro del settore immobiliare-Un ministro al supermercato, Nordio fa la spesa a Trastevere-Giovanni Allevi e la malattia: "Non voglio darla vinta al dolore"-Sanremo 2025, Codacons vuole vedere i testi delle canzoni-Covid invade il cervello, ecco il 'film'. E la proteina Spike rimane per anni-Coppa Davis, la Final 8 in Italia dal 2025 al 2027-Roma, con 'Aventino for Future' torna Openbox-Accoltella la ex e la abbandona in strada per poi fuggire, ricercato-Sostenibilità, Laguzzi (Ram): "Prendersi cura dell'ambiente scelta di cuore"-Francia, governo Barnier a rischio. Rn annuncia: "Merita la censura"-Caso Ramy, finiti gli accertamenti: arriva il via libera per i funerali-Lombardia, Tironi su Lablab: "App cruciale, aprite cancelli aziende ai nostri ragazzi"-Pni, la più grande business plan competition italiana per startup nel Lazio con 77 finaliste-Mariotto: "Nessuna fuga da Ballando con le stelle"-Moda, Gallucci (Conf. Giovani Fermo): "Non tutti hanno il coraggio di investire, aspettiamo supporto del ministero del Made in Italy"-Siria, cosa accade e perché: 13 anni di guerra civile e il riarmo dei 'ribelli'-Sostenibilità, Galimberti (Cascina Bagaggera): "Agricoltura deve guardare a ecosistema"-Lombardia, l'appello di Tironi ai docenti per Lablab: "App innovativa, un dovere farla conoscere"-Alimenti, presentato a Roma XXII Rapporto Ismea-Qualivita-Bove, Fiorentina: "Sta bene, ha convinto compagni a giocare mercoledì"

Fino a 2500 euro di multa se termosifoni del condominio non avranno valvole termostatiche entro dicembre

Condividi questo articolo:

Non ci saranno proroghe: i temosifoni dei condomini dovranno adeguarsi alla normativa entro dicembre

Il tempo per installare le valvole termostatiche sui termosifoni sta per scadere. Non ci saranno proroghe: entro il 31 dicembre bisognerà adeguarsi alla normativa (102/2014).

Le sanzioni vanno dai 500 ai 2500 euro a seconda delle disposizioni adottate dalle singole Regioni.

Ricordiamo che l’operazione riguarda solo i condomini con riscaldamento centralizzato; garantirà in futuro un risparmio sul conto annuo da pagare e farà bene all’ambiente.

Per ogni termosifone si dovranno pagare dai 70 ai 100 con picchi di 200 euro ad apparecchio. Una famiglia, per ammortizzare i costi, avrà bisogno di circa cinque anni.

Molti stanno provvedendo all’ultimo minuto e quindi i prezzi per il lavoro stanno aumentando, è sempre meglio chiedere più preventivi.

Come spiega Marco Ogliengo, amministratore delegato di ProntoPro.it, “Se questo tipo di interventi viene svolto in concomitanza alla sostituzione del generatore di calore esistente con una nuova caldaia a condensazione, si può presentare la richiesta di detrazione del 65%, prevista per gli interventi di efficientamento energetico e dedicata agli edifici esistenti”.

Questo articolo è stato letto 104 volte.

condominio, Riscalmento, termosifoni, valvole termostatiche

Comments (170)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net