ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
La dieta aiuta anche gli occhi, i cibi per proteggere la vista-Usa-Cina, l'annuncio di Trump: "Xi Jinping alla Casa Bianca verso fine anno"-Milano Cortina, tutto sul dream team azzurro in pista per una medaglia nel pattinaggio di figura-Cosenza, anziano muore travolto da una frana a Castrovillari-Elezioni Portogallo, il socialista Seguro verso vittoria netta alle presidenziali attestato tra il 67 e il 73%-Cabal si scontra con Gila, Spalletti chiede rigore e arbitro annulla il gol: proteste in Juventus-Lazio-Milano Cortina, Casa Italia in festa per Dalmasso: "Piango da oggi pomeriggio"-Serie A, oggi Juventus-Lazio - Diretta-Alto Adige, 19enne muore a Sarentino travolto da una valanga-Emma e la serata 'folle' con Elisa e Giorgia: "La notte leoni, la mattina..."-Thorstvedt segna, arbitro annulla il gol: cos'è successo in Sassuolo-Inter-Clizia Incorvaia dopo le accuse della moglie di Sarcina: "Costretta a dire la verità"-Vannacci sceglie la sua 'lady tessere' per Futuro Nazionale: chi è Annamaria Frigo-Milano-Cortina, Lorello bronzo a 10 minuti da casa: "Medaglia con nonni in tribuna"-Milano-Cortina, Trump contro lo sciatore: "Non gli piacciono gli Usa, perdente"-Vonn, la caduta e l'infortunio in discesa: la foto spiega l'incidente-Paolo Belli, la malattia della moglie Deanna: "Il nostro amore l'ha salvata"-Milano Cortina 2026, vince e... si strappa la maglia: esultanza 'alla Balotelli' dopo l'oro-Olimpiadi Milano Cortina, 200mila dollari garantiti per ogni atleta Usa. Ecco perché-Iran, Nobel per la pace Narges Mohammadi condannata a 6 anni di carcere

Green Orchard, la casa bella e a impatto zero

Condividi questo articolo:

La casa Green Orchard e’ bella ed efficiente: un sistema di quinte e pannelli fa entrare aria e luce a seconda delle esigenze e delle condizioni atmosferiche

 

Il futuro dell’edilizia, si sa, è ecosostenibile, ma anche bello e piacevole alla vista. Dimenticate grandi pannelli fotovoltaici che  insidiano le forme della vostra abitazione: una casa efficiente, ora, è anche bella da guardare. Un esempio pratico di come l’edilizia sostenibile non rinunci all’estetica è Green Orchard, la casa icona, che sembra un gioiello in argento. L’abitazione si trova nella campagna inglese del South Gloucester, sull’estuario del fiume Severn, nei pressi di Bristol ed è a impatto zero.

La casa ecosostenibile Green Orchard è geometrica, metallica e luminosa: un sistema di quinte e pannelli suddividono e modella gli spazi a piacimento e fa entrare aria e luce a seconda delle esigenze e delle condizioni atmosferiche.

 

La casa ecosostenibile e bella ha un’unica fonte di calore, una caldaia Stuv: l’acqua arriva da una cisterna di 93 metri ed è riscaldata all’80% dai pannelli solari situati sul tetto. L’elettricità è fornita da un impianto fotovoltaico di ultimissima generazione. A disegnare questo piccolo gioiellino a impatto zero è stato lo studio di Paul Archer: la casa sta diventando uno dei progetti di riferimento per gli architetti che sempre più considerano decisivo il fattore ambientale. 

(gc)

Questo articolo è stato letto 24 volte.

casa, casa ecosostenibile, casa efficiente, rinnovabili

Comments (17)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net