Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Il cibo spazzatura nei primi anni di vita può influire sul QI dei bambini-Pulizie creative: soluzioni eco per la cura della casa-Primo caldo, i cosmetici da cambiare: guida pratica per proteggere pelle e look-Tè deteinato con CO2: metodo, benefici e consigli per l'acquisto-7 modi naturali per tenere lontane le zanzare-Uccelli e mammiferi: due strade indipendenti per cervelli complessi-Schiuma isolante sostenibile a base di PLA e cellulosa-Trasformare l’inquinamento in pigmenti non tossici: l’arte di John Sabraw che pulisce i fiumi-Frigoriferi senza elettricità: la rivoluzione fredda delle ecoinvenzioni-Saathi Pads: assorbenti biodegradabili in fibra di banana che uniscono sostenibilità e impatto sociale-Due americani e un Papa: Vance e Rubio tra fede, potere e la corsa alla Casa Bianca-Inter, quanto vale lo scudetto? L'incasso dei nerazzurri con il tricolore-Tumori: in Italia l'immunoterapia sottocute, si somministra in pochi minuti-Prevenzione melanoma, al via campagna Unicoop Firenze e Imi per controllo nei-Russia, più sicurezza e meno contatti: così Putin gestisce l'aumentato rischio attentato-Iran, Trump lancia 'Project Freedom' a Hormuz: Teheran alza livello dello scontro-Mattarella accoglie gli azzurri del tennis al Quirinale e ricorda Zanardi: "Grande spessore umano e sportivo"-Leroy Merlin, con Talent Lab obiettivo 60% manager interni-Rubio a Roma, incontrerà Papa Leone XIV: Vaticano ufficializza-Scudetto Inter, da Amadeus a Tananai: chi c'era alla festa in piazza Duomo

Casa: nasce in Svizzera il condominio per iper allergici

Condividi questo articolo:

L’edificio MCS-Wohnhaus, realizzato a Zurigo, e’ il primo condominio ad essere progettato appositamente per le persone iper allergiche

Un edificio progettato appositamente per le persone iper allergiche è stato realizzato a Zurigo, in Svizzera. Molte persone infatti soffrono di sensibilità chimica multipla (Multiple Chemical Sensitivity o Mcs) che provoca in loro reazioni allergiche a qualsiasi sostanza chimica con cui entrano in contatto tra cui vernici, materiali sintetici, cosmetici, profumi, deodoranti e perfino elettrosmog. La loro sensibilità, tra l’altro, è aggravata anche dalla presenza di sostanze chimiche nell’aria, provenienti dalla vernice dei muri e dei mobili o dai prodotti di pulizia.

Il nuovo edificio, denominato MCS-Wohnhaus e progettato dall’architetto Andreas Zimmermann, è stato quindi costruito impiegando materiali particolari, dal cemento senza antigelo, alla calce al posto delle vernici. 

L’impianto elettrico è stato isolato e ridotto al minimo e l’intero edificio è stato costruito ‘a strati’. Al centro infatti, si trovano scale ed ascensore, mentre all’entrata degli appartamenti c’è una sorta di ‘camera di decompressione’dotata di una particolare lavatrice che permetterà ai residenti di liberarsi di scarpe e vestiti ‘contaminati’, in modo da poter penetrare all’interno dell’abitazione senza problemi. Per maggiori informazioni è possibile consultare questo sito.

(ml)

Altri articoli consigliati per te:

Questo articolo è stato letto 37 volte.

allergiche, ascensore, edificio, persone, vernice

I commenti sono chiusi.