ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
"Ilaria Salis accetta candidatura alle Europee con Avs"-Meghan chiede ai follower di "non odiare Kate", video diventa virale-Tor Vergata, al via la terza edizione di TVx lo students’ speech Contest-Daniele De Rossi, una comunicazione che lo incorona allenatore bandiera-Ascolti tv, 'Vanina' su Canale 5 vince prime time. Sciarelli batte Francini-Psoriasi, dopo 4 anni di bimekizumab pazienti con skin clearance completa-Leggieri (Philip Morris): "Persone essenziali per nostra mission"-Scontri Sapienza, i rettori: "Nessun boicottaggio di Israele, proteste non cambiano nulla"-I migliori (e peggiori) aeroporti al mondo. Fiumicino brilla, disastro Berlino-Università: UniCamillus, a maggio test ingresso per corsi laurea triennale professioni sanitarie-Ucraina, due spie russe arrestate in Germania. Attacco con droni su 7 regioni-E' ufficiale: Amadeus nella squadra Warner, in autunno sarà sul Nove con tre programmi-Zangrillo: "Pa sia opportunità per i giovani per accrescere professionalità"-Nicolais (Cotec): "Sfida non è solo formazione dei giovani ma trattenerli in Italia"-Hannappel (Philip Morris): "Fondamentale collaborazione con il pubblico per la formazione"-Cagliari, tenta di uccidere la ex con uno scontro frontale: 50enne piantonato in ospedale-TikTok rischia di scomparire dai telefoni americani. Il divieto di nuovo al Congresso-Attacco in Iran, gli Usa dietro la rinuncia di Israele: cosa hanno promesso-Borrell: "Patriot all'Ucraina, Ue deve assumersi sue responsabilità. Israele? Non attacchi Rafah"-Sostenibilità: forestazione urbana, 750 nuove piante nel quartiere Parella di Torino

Casa libera dalla plastica: 4 consigli

Condividi questo articolo:

Un passo alla volta possiamo eliminare la plastica dalla nostra casa

Difficile liberarci della plastica. Guardiamoci intorno: ne abbiamo ovunque, la usiamo ogni giorno. Eppure fare qualche piccolo passo avanti non è impossibile. Ecco alcuni consigli:

Evita il packaging

Tanta plastica viene sprecata per confezionare i prodotti che troviamo sugli scaffali dei supermercati. Iniziamo a scegliere i prodotti con il packaging più minimale o compriamo prodotti sfusi (anche i detersivi, riutilizzando all’infinito lo stesso flacone).

Cerca le alternative

Molti oggetti di plastica hanno un’alternativa non in plastica: legno, metallo o altri materiali naturali. Pensa agli utensili della cucina, cestini, oggetti vari…

Arredamento

Non devi rinunciare all’ordine della casa: cestini, cassetti, tavolini e qualsiasi oggetto usi per contenere le cose o tenere in ordine la casa può essere fatto di altri materiali.

Fai le cose con calma

Non ha senso buttare tutto ciò che possiedi nella spazzatura e ricomprare tutto. Sostituisci un passo alla volta i tuoi oggetti, mano a mano che si usurano e si rovinano. Meglio un processo lento ma costante che una fiammata che poi si esaurisce.

 A.po

Questo articolo è stato letto 13 volte.

packaging, plastica

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net