Riciclo, come riutilizzare le vecchie riviste

Le vecchie riviste possono essere riutilizzate per creare oggetti per arredare la vostra casa e accessori che decorino le vostre magliette preferite. Leggete cosa vi suggerisce di fare Ecoseven.net

Le frontiere del riciclo sono infinite. Cosa fare delle riviste lette e rilette? Oggetti di design originali con cui dare colore alla vostra casa. Riprendete le vecchie riviste, armatevi di colla, forbici, colla e fantasia e il divertimento è assicurato. Magari chiamate le amiche, fai da te e conversazioni rendono i pomeriggi molto più divertenti. Di oggetti se ne possono fare davvero tanti, Ecoseven.net ve ne propone qualcuno di utile per voi e per la vostra casa.

In casa avete certamente delle vecchie scarpe e delle magliette inutilizzate a cui siete tanto affezionate. Riprendetele e decoratele. Ritagliate dalle riviste le immagini che più vi piacciono, plastificatele e cucitele sulle magliette e sulle scarpe. Grazie a queste piccole modifiche il vostro abbigliamento sembrerà nuovo e sarà certamente originale.

Se siete veramente brave con il fai da te e con il riciclo, allora potete darvi alla carta pesta. Magari realizzando un centrotavola. Utilizzate una base di cartone doppio e resistente, e date la forma desiderata al centrotavola. Una volta realizzato e assemblati i pezzi, iniziate a creare diversi strati di carta e colla Vinavil. Non siate per forza regolari e la carta da incollare strappatela a piccoli pezzi. Dopo aver fatto almeno 3 strati, fermatevi e fate asciugare. Lasciate il centrotavola in posto fresco per 2 giorni. Quindi riprendetelo e fate ancora altri 3 strati. Lasciate asciugare. Se l’effetto non vi piace, scegliete il colore che più vi piace e colorate il centrotavola con gli acquarelli.

E ancora. Per riciclare le vecchie riviste scegliete le pagine più colorate, ritagliatele a strisce di medio spessore e date vita a coloratissimi ed ecologici sottobicchieri. Come? Ritagliate un quadrato da un cartoncino, mettete la colla e iniziate ad attaccare le strisce alternando verticale e orizzontale. Ripetete l’operazione dall’altro lato e il sottobicchiere è pronto a pranzi e cene da gossip.

Il fai da te e il riciclo delle riviste offre tante possibilità e spunti. Mettete in moto la fantasia care lettrici, e magari raccontateci quello che voi avete realizzato. 

(GC) 

come riutilizzare le vecchie riviste, giornali, riciclo, riciclo giornali, riciclo vecchie riviste, riviste

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010. Direttore responsabile: Cecilia Maria Ferraro redazione@ecoseven.net