Casa, a Expocasa idee e design per l’arredamento sostenibile

Fino all’11 marzo presso il Lingotto Fiere di Torino, la quarantanovesima edizione del Salone dell’arredamento, del design e del sostenibile. Tema centrale l’energia

Quarantanove edizioni e quasi 50 anni di storia. Al Lingotto Fiere di Torino è in corso Expocasa 2012, il salone dell’arredamento aperto fino all’11 marzo. Duecentododici stand, tre padiglioni e oltre 400 marchi, per una vetrina che continua a raccontate l’evoluzione dei gusti e l’eccellenza della produzione Made in Italy nel settore del design d’interni.

Mobili classici, ma anche rispetto per l’ambiente con l’iniziativa toBEeco, il progetto lanciato nel 2010 che mette in competizione i creativi sui temi della sostenibilità. Il tema di questa terza edizione è l’energia, con ben 30 progetti inediti in esposizione, oltre alla continua attenzione per l’Interior design, per i giocattoli e i prodotti dedicati ai più piccoli, per l’Hi-Tech – tecnologia a basso consumo, e per il Fashion, con abiti, borse, gioielli e altri accessori d’abbigliamento.

Una giuria, nei giorni della manifestazione, selezionerà i tre progetti che hanno saputo interpretare meglio i parametri di energia creativa, produttiva, commerciale e di comunicazione. All’interno dell’ultimo padiglione, infine, si svolgerà la mostra Idea sposa, con una panoramica completa sulle idee più belle per il giorno delle nozze.

(Flavia Dondolini)

arredamento, arredamento green, arredare casa, casa, casa sostenibile, Expocasa, fiera Torino, mobili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010. Direttore responsabile: Cecilia Maria Ferraro redazione@ecoseven.net