Riciclo, come riutilizzare i fondi di caffe’

Condividi questo articolo:

Perche’ buttare i fondi di caffe’ se possono servire a far tante cose? Utili per la vostra bellezza, i fondi di caffe’ si rivelano ottimi amici per la pulizia delle vostre pentole e per la cura del vostro giardino

Bevuto il caffè, i fondi finiscono nel sacchetto dell’umido. Eppure non sapete quanto sono utili, per la vostra bellezza, per il vostro giardino e per la vostra casa.

I fondi di caffè sono ottimi per una maschera anticellulite fai da te (di cui abbiamo già parlato), per uno scrub viso e per toglier via dalle mani gli odori di aglio, cipolla e pesce. Per ottenere uno scrub per il vostro corpo basta miscelare ai fondi di caffè miele e limone, mentre per pulire le mani basta usare i fondi di caffè al naturale ed essiccati.

Per far germogliare fiori e per tenere lontano le formiche nel nostro giardino basta spargere nelle aiuole delle piante e degli alberi i fondi di caffè. Uniti all’acqua potete concimare più velocemente il terreno, per far sì che le piante assorbano più facilmente le sostanze nutrienti contenute nel caffè.

Ancora. Potete utilizzare i fondi del caffè per le pulizia delle vostre pentole, provate a toglier via il grasso incrostato sulla griglia e sulla cucina. E se avete dei mobili con dei piccoli graffi potete, con l’aiuto di un bastoncino di cotone, passarci su i fondi di caffè bagnati di caffè. Il graffio sarà meno evidente. 

(GC)

Questo articolo è stato letto 1 volte.

bellezza, come riciclare l'umido, come riutilizzare i fondi del caffè, riciclare i fondi caffè

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010. Direttore responsabile: Cecilia Maria Ferraro redazione@ecoseven.net