Ricette: i falafel, le polpette vegetali per vegetariani (e non solo)

Condividi questo articolo:

Avete scelto uno stile di vita vegetariano? Non sapete come far mangiare i legumi ai vostri figli? I falafel sembrano essere la giusta soluzione.  Leggi la ricetta su Ecoseven.net

 

Arrivano dall’Oriente e portano con sé tutti i nutrienti dei legumi. Sono i Falafel, polpette fritte a base di fave o ceci tritati con cipolla, aglio e coriandolo. Ottimi per chi ha scelto uno stile di vita vegetariano, le polpette vegetali si rivelano utili anche a tutte le mamme che non sanno come far mangiare ai propri figli i legumi.

 

 

 

La ricetta è semplice ed economica.

Ingredienti (4 persone):

2 spicchi Aglio
300 g Ceci
1 Cipolla
1 cucchiaio Coriandolo fresco tritato
1 cucchiaino Cumino
1 cucchiaino Farina
200 ml Olio
Pepe
Prezzemolo
Sale

 

Preparazione:

Immergete in acqua i ceci secchi, lasciandoli a mollo tutta la notte. Mettete i ceci, ben scolati e asciutti, la cipolla, l’aglio, il prezzemolo, il cumino, il coriandolo, il sale e il pepe in un mixer e fate tritare il tutto fino ad ottenere un composto morbido ed omogeneo, che lascerete riposare per almeno 2 ore in frigorifero.

Quindi impastiamo delle polpette di media grandezza, che schiacceremo leggermente con il palmo della mano. Lasciamo riposare i falafel ancora per 60 minuti in frigo, affinché durante la cottura mantengano la forma che gli avete dato, senza sfaldarsi. Fate scaldare l’olio in una padella fonda e friggete i falafel fino a doratura.

(GC)

Questo articolo è stato letto 51 volte.

falafel, felafel, legumi, popette vegetariane, ricetta falafel, ricetta felafel, ricette legumi, ricette polpette vegetali, ricette vegetariani

Comments (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net