ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Choc a Milano, si buca in metro davanti a tutti: c'è pure una bambina-Tumore al polmone a piccole cellule in stadio esteso, ok Aifa a primo anti Pd-1 in prima linea-Dai sex toys ai vegetali nel retto, i medici al pronto soccorso: "Si vede di tutto, ma oggi c'è meno imbarazzo"-Taratata con Paolo Bonolis, stasera 9 febbraio: gli ospiti della prima puntata-Caso Sangiuliano, Boccia rinviata a giudizio: processo a ottobre-Arance e vitamina C, Bassetti boccia la spremuta: "Meglio mangiarle a spicchi"-Attentato a generale russo Alekseev, Fsb: "I sospetti hanno confessato, erano agli ordini dei servizi di Kiev"-Rider sfruttati, procura Milano dispone controllo giudiziario per Glovo Foodinho-Associazioni genitori, class action contro Meta e Tik Tok rinviata udienza-Foibe, domani alla Camera cerimonia Giorno del Ricordo alla presenza di Mattarella e Meloni-Milano Cortina e le medaglie che si 'rompono' alle Olimpiadi: il caso-"Stanno rubando il furgone", l'assalto al portavalori in diretta - Il video-Elon Musk, viaggio su Marte rimandato: "Costruirò una città sulla Luna"-Ascolti tv, 8 febbraio: 'Cuori 3' su Rai vince la prima serata con il 16,6%-Malattia di Crohn, gastroenterologo D'Amico: "Solo 10% pazienti sa di dieta mirata"-Malattia di Crohn, gastroenterologo Danese: "La nutrizione è parte della terapia"-Malattia di Crohn, solo 1 paziente su 3 riceve supporto nutrizionale-Caso Epstein, nuovo colpo per il premier Starmer: si dimette direttore Comunicazioni Downing Street-Francia, 24enne in ospedale con proiettile della Prima guerra mondiale nel retto-Elezioni Giappone, premier Takaichi stravince: "Difenderemo con fermezza il Paese"

7 trucchi per essere più felici in casa

Condividi questo articolo:

Alcuni consigli per goderci ancora di più la nostra casa ed essere più felici

Casa dolce casa! La casa è il primo posto dove vogliamo sentirci sereni, al sicuro, rilassati e perché no, pure felici. E come possiamo rendere la nostra abitazione un luogo ancora più accogliente? Vediamo qualche consiglio.

Vitamina D

Probabilmente la vitamina D aiuta contro la depressione, o, ad essere più precisi, bassi livelli di vitamina D sono stati riscontrati nelle persone depresse. Ricordiamoci che con 10 minuti di esposizione al sole in nostro corpo produce vitamina D. Nel dubbio: spalanchiamo le finestre al sole. Questo per dire: cerchiamo il più possibile di rendere la casa luminosa

Camera da letto

Prestiamo particolare attenzione al sonno: dobbiamo avere ogni confort per dormire bene dato che la mancanza di un buon sonno rovina anche il nostro umore. 

Giallo

Il colore delle stanze può influire positivamente sul nostro umore. È stato dimostrato da una ricerca che il giallo ci mette di buon umore.

Meditazione

La meditazione riduce lo stress e aumenta la nostra resistenza al dolore. Per questo creare nelle nostra casa un angolo pacifico dove poter meditare può essere una buona idea se vogliamo provare a ‘staccare’ in questa maniera.

Fiori

Anche i fiori danno colore e mettono di buon umore.

Hobbies

Oltre alla meditazione ci sono altre attività che ci aiutano a scaricare la tensione e a stare bene. Tra queste ricordiamo il bricolage, o qualsiasi hobby che richieda un lavoro manuale. Per questo uno spazio attrezzato per il nostro hobby preferito può essere un ottimo rifugio per rasserenarci.

Contenitori per il disordine

Particolarmente utili per la stanza dei bimbi: potete metterci dentro al volo tutti i giochi e dare una istantanea sensazione di ordine e quindi serenità alla stanza.

E quando sarete felici inizierete a pensare anche a come risparmiare in casa. Risparmiare è questione anche di piccoli gesti quotidiani. Ecco i consigli e i video di Ecosevn.net che vi spiegano come tagliare le bollette, non sprecare acqua e riciclare le cose che avete in casa

a.po

 

Questo articolo è stato letto 75 volte.

benessere, casa, consigli, felicità, serenità, trucchi

Comments (18)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net