ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Gb: primo viaggio internazionale per principi del Galles William e Catherine-Ucraina: Gb, 'Kherson è ancora vulnerabile, resta nel raggio dell'artiglieria russa'-**Ucraina: amministrazione russa, 'è falso, non lasciamo centrale Zaporizhzhia'**-Ucraina: 4,7 milioni di rifugiati ricevono status di protezione temporanea in Europa-Csel, in era pre-crisi energetica spesa media delle bollette dei Comuni italiani era 30mila euro mese-Csel, da caro energia per Comuni rischio costi aggiuntivi per 1,6 mld quest’anno-Ucraina: Usa valutano se fornire a Kiev piccole bombe di precisione-Ue: Tajani, 'Europa senza leader, se si va avanti così saremo un vaso di coccio'-Ucraina: madri russe lanciano petizione contro la guerra-Ischia, Vigili del fuoco al lavoro anche stanotte per cercare i dispersi-Qatar 2022: Lele Adani, 'mia telecronaca? Ha parlato Messi, io ho solo trasferito'-**Pd: Nardella in campo con sindaci, 'terza via tra Bonaccini e Schlein? Lavoro per unire'**-Ischia: Calenda, 'da Conte condono pericoloso, non prenda in giro italiani'-**Lirica: inaugura stasera la stagione del Teatro dell'Opera di Roma**-**Qatar 2022: tifosi messicani, 'telecronaca Rai di parte, ha sminuito Messico'-**Ischia: Renzi, 'da Conte dichiarazioni farneticanti'**-Ischia: Renzi, 'nel 2018 non fu condono? Conte si deve vergognare'-**Musica: Daniele Silvestri chiude la doppietta romana con sold out e standing ovation**-Rdc: Conte, 'bene se fronte ampio, anche con Pd'-Rdc: Conte, 'abolizione fatta per colpire M5S? Se fosse sarebbe miserabile'

7 trucchi per essere più felici in casa

Condividi questo articolo:

Alcuni consigli per goderci ancora di più la nostra casa ed essere più felici

Casa dolce casa! La casa è il primo posto dove vogliamo sentirci sereni, al sicuro, rilassati e perché no, pure felici. E come possiamo rendere la nostra abitazione un luogo ancora più accogliente? Vediamo qualche consiglio.

Vitamina D

Probabilmente la vitamina D aiuta contro la depressione, o, ad essere più precisi, bassi livelli di vitamina D sono stati riscontrati nelle persone depresse. Ricordiamoci che con 10 minuti di esposizione al sole in nostro corpo produce vitamina D. Nel dubbio: spalanchiamo le finestre al sole. Questo per dire: cerchiamo il più possibile di rendere la casa luminosa

Camera da letto

Prestiamo particolare attenzione al sonno: dobbiamo avere ogni confort per dormire bene dato che la mancanza di un buon sonno rovina anche il nostro umore. 

Giallo

Il colore delle stanze può influire positivamente sul nostro umore. È stato dimostrato da una ricerca che il giallo ci mette di buon umore.

Meditazione

La meditazione riduce lo stress e aumenta la nostra resistenza al dolore. Per questo creare nelle nostra casa un angolo pacifico dove poter meditare può essere una buona idea se vogliamo provare a ‘staccare’ in questa maniera.

Fiori

Anche i fiori danno colore e mettono di buon umore.

Hobbies

Oltre alla meditazione ci sono altre attività che ci aiutano a scaricare la tensione e a stare bene. Tra queste ricordiamo il bricolage, o qualsiasi hobby che richieda un lavoro manuale. Per questo uno spazio attrezzato per il nostro hobby preferito può essere un ottimo rifugio per rasserenarci.

Contenitori per il disordine

Particolarmente utili per la stanza dei bimbi: potete metterci dentro al volo tutti i giochi e dare una istantanea sensazione di ordine e quindi serenità alla stanza.

E quando sarete felici inizierete a pensare anche a come risparmiare in casa. Risparmiare è questione anche di piccoli gesti quotidiani. Ecco i consigli e i video di Ecosevn.net che vi spiegano come tagliare le bollette, non sprecare acqua e riciclare le cose che avete in casa

a.po

 

Questo articolo è stato letto 42 volte.

benessere, casa, consigli, felicità, serenità, trucchi

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net