ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Israele, prime fasi nuova offensiva nella Striscia di Gaza-Caso Garlasco, inchiesta riparte da dieci Dna: così pm provano a riscrivere storia-Sinner, da "Habemus Jannik" a un "Paul, te c'ha fatto crede": cori e cartelloni al Foro-Caso Garlasco, Sempio: "Ho temuto di essere arrestato". Sarà interrogato il 20 maggio-Trump contro la Corte Suprema: "Blocca espulsione dei migranti"-Sinner, rimonta e vittoria: le parole del coach hanno cambiato il match-Cuore Sinner, rimonta Paul e vola in finale agli Internazionali-Emanuela Orlandi, spuntano appunti scritti e amica mai ascoltata-Achille Lauro show prima di Sinner e Alessia Marcuzzi balla - Video-SuperEnalotto, numeri combinazione vincente oggi 16 maggio-Fisco, tributaristi: "Prorogare adempimenti telematici per blocco accesso a sito Ag.Entrate "-Sanità, Garante disabilità: "In rete per affrontare insieme complessità della Sla"-Sinner-Paul, oggi la semifinale agli Internazionali - Il match in diretta-Confindustria Nautica, Assemblea soci elegge Piero Formenti per 2025-29-Nautica, Fortis (Fondazione Edison): "Fatturato supera 8 mld"-Caso Garlasco, rispunta Panzarasa: chi è l'amico di Stasi che dovrà dare Dna-Sostenibilità: Tapella (Uiops), 'In Italia il 95% dell’olio di palma è certificato sostenibile'-Alcaraz e una finale con Sinner a Roma: "Non vedo l'ora, sarebbe una battaglia"-Sostenibilità, Alessi (Wwf): "I consumatori non vanno convinti, ma coinvolti"-Disabili, Locatelli: "Con riforma migliori risposte anche per pazienti con Sla"

Risparmio in casa. Tutti i consigli di Ecoseven. I Video

Condividi questo articolo:

Risparmiare e’ questione anche di piccoli gesti quotidiani. Ecco i consigli e i video di Ecosevn.net, che vi spiegano come tagliare le bollette, non sprecare acqua e riciclare le cose che avete in casa

Dai piccoli gesti si compiono grandi opere. Anche in casa e anche in caso di risparmio. Negli ultimi anni abbiamo assistito a prezzi troppo alti di bollette energetiche, a sprechi di acqua, a  emergenze rifiuti e a raccolte differenziate che non funzionano. Per migliorare le cose, iniziamo dalla nostra casa e facciamo scelte consapevoli e sostenibili.

Noi di Ecoseve.net, come ben sapete, tifiamo per il risparmio energetico,  per il risparmio dell’acqua e per il riciclo, cose che fanno bene all’ambiente e al nostro portafogli. Per questo vogliamo esortare i nostri lettori ad unirsi al nostro pensiero, iniziando dai fatti. Iniziate a risparmiare l’acqua e l’energia, iniziate a riutilizzare tutto quello che avete in casa e potrete ottenere un guadagno straordinario.  

Vi abbiamo suggerito tanti modi per risparmiare acqua, vi abbiamo parlato dei rubinetti di nuova generazione, abbiamo scritto e filmato come risparmiare l’acqua del wc, ma vi abbiamo detto anche che esistono wc senza acqua, sostenibili e puliti. La nuova tecnologia, infatti, sembra essere sempre più attenta ai bisogni dei cittadini, progettando rubinetti che regolano il getto e il tempo del flusso d’acqua, generando nuove idee e producendo wc belli ed ecologici.

Tecnologia a parte, comunque, evitare lo spreco dell’acqua è un nostro diritto e un nostro dovere, per permettere che anche i nostri figli e le generazioni future possano usufruire di questo bene. Quando ci accorgiamo che il nostro rubinetto  perde qualche goccia, interveniamo subito e non aspettiamo ore e giorni. Guarda il video per capire quanta acqua andrebbe sprecata se dal nostro rubinetto di casa cadesse anche e solo una goccia di acqua.

Un modo originale e sicuro per risparmiare acqua è quello della bottiglia nel wc. Ci spieghiamo meglio in qualunque bagno, di vecchia e di nuova generazione, basterebbe posizionare una bottiglia piena di sabbia nella cassetta di scarico per risparmiare il 25% di acqua, usata per pulire il wc, proprio come spiega il video seguente, firmato da Ecoseven.net.

E ancora. Il termine risparmio passa anche per l’energia. E per questo, spesso vi abbiamo scritto di risparmio energetico e di fonti di energia pulite e rinnovabili. Abbiamo scritto dei nuovi impianti che potrebbero illuminare la nostra casa sfruttando il calore del sole o la velocità e la forza del vento. Ma abbiamo anche scritto di come fare nel nostro piccolo a risparmiare energia, diminuendo sensibilmente il costo della bolletta.

Per risparmiare energia, per esempio, basterebbe in casa una ciabatta dotata di un pulsante di accensione a cui collegare più apparecchi elettronici per far sì che tv, lettore dvd e microonde non perdano energia restando in ‘stand by’. Un video, semplice e diretto, vi spiega come fare.

Non solo. Per risparmiare energia bisogna fare attenzione anche ai caloriferi.  Per sconfiggere il freddo che domina le strade delle città nei mesi di Dicembre, Gennaio e Febbraio, in casa accendiamo i caloriferi, senza fare attenzione alla temperatura, che spesso è troppo alta, e al tempo in cui rimangono accesi. Risultato? Mentre fuori fa freddo, in casa fa veramente caldo, tanto che indossiamo le maglie a maniche corte, come se fosse estate. Eppure basterebbe indossare i vestiti di stagione anche nelle mura di casa per non sprecare energia, non inquinare e non buttare via soldi.

E per risparmiare maggiormente conviene riciclare e riutilizzare le cose che abbiamo in casa. Ecco un video vi mostra come trasformare una bottiglia di plastica in una serra.

E se siete alla ricerca di altre idee per il riciclo leggete qui. Risparmiare si può, basta iniziare con piccoli gesti.

(gc)

Questo articolo è stato letto 91 volte.

riciclo, risparmio, risparmio acqua, risparmio energetico

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net