ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
M5S: cronisti assiepati fuori casa Grillo a Marina Bibbona-Covid: Bonetti, 'congedi parentali retribuiti e voucher baby sitter saranno retroattivi'-M5S: Grillo vorrebbe ruolo unico per Conte, nodo vice e governance a 5-**Sci: CdM, Brignone vince il superg in Val di Fassa davanti a Gut e Suter, quarta Curtoni**-Pizzarotti: "Ennesima giravolta M5S. Conte si presta a farsa, spiace"-M5S: in corso summit con Grillo su futuro Movimento e ruolo Conte-M5S: anche Conte al summit voluto da Grillo su futuro Movimento-Salute: Stefani, 'giornata mondiale malattie rare sia spinta per più attenzione'-eSports: un fenomeno in grande espansione, si punta a entrare alle Olimpiadi-eSports: un fenomeno in grande espansione, si punta a entrare alle Olimpiadi (2)-**eSport: capitano eNazionale calcio, 'Olimpiadi sarebbe sogno che si avvera'**-M5S: Pizzarotti, 'ennesima giravolta, spiace che Conte si presti a farsa'-A. Saudita: Di Battista, 'Renzi si dimetta, ora legge su conflitto d'interessi'-A. Saudita: Fratoianni, 'Renzi imbarazzante, risponda a giornalisti non a se stesso'-Sardegna zona bianca: ristoranti aperti fino alle 23, bar fino alle 21-Covid: Boccia, 'giusto che Draghi continui su linea rigore'-**Covid: folla in Darsena a Milano, esposto Codacons per concorso in epidemia**-**Sanremo: dai fiori di Nilla Pizzi al 'rumore' di Diodato, ecco tutti i vincitori del festival**-**Sanremo: dai fiori di Nilla Pizzi al 'rumore' di Diodato, ecco tutti i vincitori del festival** (2)-Pd: Boccia, 'chi liquida Conte sbaglia, Renzi? Ha portato destra al governo'

Terremoto al largo della Calabria. Scosse anche in Sicilia, Lazio e Abruzzo

Condividi questo articolo:

Una scossa di terremoto sarebbe avvenuta questa mattina davanti alle coste occidentali della Calabria, tra il golfo di Sant’Eufemia e quello di Gioia Tauro. Lievi scosse anche in Sicilia, Lazio e Abruzzo

Una scossa di terremoto sarebbe avvenuta questa mattina alle 7.54 davanti alle coste occidentali della Calabria, tra il golfo di Sant’Eufemia e quello di Gioia Tauro. Il sisma, secondo i rilevamenti dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), sarebbe stato di magnitudo 4.3 della scala Richter con una profondità di 171 chilometri ed epicentro nel comune di Ricadi, in provincia di Vibo Valentia. Non sarebbero stati però segnalati danni a cose o persone.

Lieve scossa anche sull’Etna, in Sicilia, avvenuta sempre questa mattina con una magnitudo di 2.7. Secondo i dati dell’Ingv, il sisma sarebbe stato provocato dal proseguimento della fase eruttiva del vulcano. L’epicentro è stato localizzato a 33.1 chilometri di profondità in una zona compresa tra i Comuni di Bronte, Maletto e Maniace, in provincia di Catania, e quelli di Cesarò e San Teodoro, in provincia di Messina.

Infine, alle 00.47 di questa notte, fra Rieti e L’Aquila, è stato registrato un ‘tremore’ di magnitudo 3, che ha coinvolto le regioni di Lazio e Abruzzo con ipocentro a 10.2 km di profondità ed epicentro nei comuni di Amatrice, Campotosto, Montereale e Capitignano. Non sono stati segnalati danni a cose o persone.

(ml)

Questo articolo è stato letto 8 volte.

persone, Scossa, sisma, terremoto, Vulcano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net