ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ciclone di San Valentino si allontana ma il maltempo non molla l'Italia, allerta gialla in 11 regioni oggi-Ucraina, Zelensky: "Trump chiede concessioni a noi ma non a Putin"-"Arbitro è il miglior giocatore dell'Inter", l'espulsione di Kalulu fa il giro del mondo-Allenamento a digiuno o dopo mangiato? Lo studio e la scelta-Pesce crudo e rischio epatite, l'immunologo: "Ecco quando può accadere"-Ue-Usa, Meloni 'pontiera' ad Addis Abeba: "Unire e non dividere"-Kalulu espulso in Inter-Juve, furia Spalletti contro La Penna-Inter-Juve, Kalulu espulso nel primo tempo: era fallo su Bastoni?-Superenalotto, la combinazione vincente di oggi 14 febbraio-"Mi vuoi sposare?", proposta di matrimonio a L'eredità-Bergamo, tenta di rapire bimba di un anno e mezzo e le rompe gamba: arrestato-Serie A, oggi Inter-Juventus - Diretta-Edoardo Bove torna in campo, esordio con il Watford a poco più di un anno da malore-Jutta Leerdam, San Valentino a... Milano Cortina: il messaggio di Jake Paul dopo l'oro alle Olimpiadi-Mattarella a Nuoro per i 100 anni dal Nobel di Grazia Deledda: "Perenne modernità opera"-Telefonata Tomba-Braathen dopo l'oro a Milano Cortina: "Lucas, sei il migliore". E il brasiliano: "Grazie leggenda"-Lione, morto il militante di estrema destra aggredito-Cataldi colpisce di braccio, arbitro assegna rigore: cos'è successo in Lazio-Atalanta-Roma, allarme per valigia abbandonata in via del Corso-Danimarca e Usa sul ghiaccio, a Milano Cortina il derby Groenlandia: quando l’hockey diventa geopolitica

Maggio caldissimo. Non succedeva da 134 anni

Condividi questo articolo:

Temperature record a Maggio. Anomalia dovuta a El Nino?

 

Maggio dalle temperature da record: secondo quanto annunciato dalla National Oceanic and Atmospheric Administration (NOAA) il mese scorso è stato il più caldo maggio mai misurato sulla Terra negli ultimi 134 anni.

A maggio 2014, infatti, diverse regioni di tutto il mondo hanno sofferto un caldo da record, mentre altre sono state più fredde rispetto alla media. Ma i dati incrociati del NOAA è risultato che le temperature superficiali medie terrestri ed oceaniche combinate sono state di 0,74 gradi superiori alla media di 14,8 gradi del XX secolo.

 

Le temperature da record sono dovute, secondo i ricercatori, alla combinazione tra il riscaldamento globale ed il fenomeno climatico periodico chiamato El Nino, un fenomeno meteorologico che potrebbe verificarsi entro la fine dell’anno.

gc 

Questo articolo è stato letto 42 volte.

caldo, cambiamenti climatici, clima, El Nino, maggio, temperature

Comments (11)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net