Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Il cibo spazzatura nei primi anni di vita può influire sul QI dei bambini-Pulizie creative: soluzioni eco per la cura della casa-Primo caldo, i cosmetici da cambiare: guida pratica per proteggere pelle e look-Tè deteinato con CO2: metodo, benefici e consigli per l'acquisto-7 modi naturali per tenere lontane le zanzare-Uccelli e mammiferi: due strade indipendenti per cervelli complessi-Schiuma isolante sostenibile a base di PLA e cellulosa-Trasformare l’inquinamento in pigmenti non tossici: l’arte di John Sabraw che pulisce i fiumi-Frigoriferi senza elettricità: la rivoluzione fredda delle ecoinvenzioni-Saathi Pads: assorbenti biodegradabili in fibra di banana che uniscono sostenibilità e impatto sociale-Due americani e un Papa: Vance e Rubio tra fede, potere e la corsa alla Casa Bianca-Inter, quanto vale lo scudetto? L'incasso dei nerazzurri con il tricolore-Tumori: in Italia l'immunoterapia sottocute, si somministra in pochi minuti-Prevenzione melanoma, al via campagna Unicoop Firenze e Imi per controllo nei-Russia, più sicurezza e meno contatti: così Putin gestisce l'aumentato rischio attentato-Iran, Trump lancia 'Project Freedom' a Hormuz: Teheran alza livello dello scontro-Mattarella accoglie gli azzurri del tennis al Quirinale e ricorda Zanardi: "Grande spessore umano e sportivo"-Leroy Merlin, con Talent Lab obiettivo 60% manager interni-Rubio a Roma, incontrerà Papa Leone XIV: Vaticano ufficializza-Scudetto Inter, da Amadeus a Tananai: chi c'era alla festa in piazza Duomo

Maggio caldissimo. Non succedeva da 134 anni

Condividi questo articolo:

Temperature record a Maggio. Anomalia dovuta a El Nino?

 

Maggio dalle temperature da record: secondo quanto annunciato dalla National Oceanic and Atmospheric Administration (NOAA) il mese scorso è stato il più caldo maggio mai misurato sulla Terra negli ultimi 134 anni.

A maggio 2014, infatti, diverse regioni di tutto il mondo hanno sofferto un caldo da record, mentre altre sono state più fredde rispetto alla media. Ma i dati incrociati del NOAA è risultato che le temperature superficiali medie terrestri ed oceaniche combinate sono state di 0,74 gradi superiori alla media di 14,8 gradi del XX secolo.

 

Le temperature da record sono dovute, secondo i ricercatori, alla combinazione tra il riscaldamento globale ed il fenomeno climatico periodico chiamato El Nino, un fenomeno meteorologico che potrebbe verificarsi entro la fine dell’anno.

gc 

Questo articolo è stato letto 42 volte.

caldo, cambiamenti climatici, clima, El Nino, maggio, temperature

I commenti sono chiusi.