ULTIMA ORA:

Da giovedi’ gelo e neve: arriva Giunone

Condividi questo articolo:

Da domani arriva Giunone, una nuova perturbazione atlantica che porta gelo, neve e piogge in tutta Italia. La nevicata di ‘Santa Lucia’ imbianchera’  soprattutto Milano

Torna il gelo e il maltempo: tra poco il Nord si ritroverà nuovamente sotto un leggero manto di neve. Giovedì 13 luglio, infatti, non mancherà la ‘Nevicata di Santa Lucia’: dall’Atlantico arriva Giunone, la perturbazione numero 5 di dicembre, che tra la fine di giovedì e la giornata di venerdì riporterà la neve in tutto il Nord-Est. Diversi temporali sono attesi, invece, al Centro-Sud.

Mentre l’Italia respira ancora il gelo portato da Attila, ci si deve preparare ad accogliere la nuova perturbazione portata da Giunone. Antonio Sanò, direttore del portale ilmeteo.it, segnala dal pomeriggio e sera di giovedì l’arrivo di un nuovo vastissimo ciclone la cui parte più avanzata raggiungerà l’Italia con nevicate diffuse al nord, soprattutto sulla Lombardia e il Piemonte e sulle alpi.

Il gelo e la perturbazione portata da Giunone colpiranno soprattutto Milano, dove si attendono almeno 20 centimetri di neve. Nelle prime ore di venerdi’ la neve cadra’ anche su Emilia occidentale, alto Veneto e sulla Liguria tra Genova e Savona. Sull’Emilia Romagna centro-orientale e sulle pianure venete la neve mista a pioggia lascera’ ben presto il posto alla pioggia.

(gc)

Questo articolo è stato letto 19 volte.

gelo, Maltempo, neve, nevicata di Santa Lucia, temperature

Comments (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net