ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll

Come combattere lo smog? Dillo all’Europa

Condividi questo articolo:

La Commissione europea ha lanciato un sondaggio per chiedere ai cittadini come combattere lo smog: nelle prossime 12 settimane ognuno puo’ esprimersi su come migliorare la qualità dell’aria

Per cercare la soluzione giusta contro lo smog, la Commissione europea ha lanciato una consultazione pubblica in rete, invitando tutti i cittadini a dare il loro parere su come migliorare la politica sulla qualità dell’aria in Europa. Nonostante i progressi compiuti infatti, l’esposizione all’inquinamento atmosferico permane la causa di oltre 350mila decessi prematuri ogni anno nell’Ue. Senza contare i rischi per l’ambiente provocati, tra l’altro, dallo smog estivo e dalle particelle sottili.

A consigliare come combattere lo smog saranno quindi i cittadini: nelle prossime 12 settimane le parti interessate sono invitate a esprimersi su ulteriori interventi per migliorare o integrare il quadro normativo in vigore. I risultati della consultazione confluiranno nella proposta di revisione globale delle politiche europee sull’inquinamento dell’aria prevista per il prossimo anno. La consultazione e’ aperta fino al 4 marzo 2013. Per partecipare basta digitare: http://ec.europa.eu/environment/consultations_en.htm.

Gc-Ansa

Questo articolo è stato letto 7 volte.

inquinamento, inquinamento urbano, qualità dell'aria, smog

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net