Ecoinvenzioni, lo spazzolino biodegradabile

Condividi questo articolo:

Lavarsi i denti grazie al nuovo spazzolino Bogobrush, realizzato interamente in bambu’ e setole di nylon biodegradabili, permettera’ di aiutare sia l’ambiente che l’igiene orale

Lavarsi i denti con uno spazzolino biodegradabile per aiutare sia l’ambiente che l’igiene orale da oggi non sarà più un problema. Lo studio statunitense di design Milk ha infatti prodotto un nuovo spazzolino realizzato interamente in bambù e setole di nylon biodegradabili.

Lavarsi i denti con lo spazzolino biodegradabile “Bogobrush” permetterà quindi di essere più rispettosi dell’ambiente, grazie alla possibilità di poter seppellire questo prodotto in giardino, invece che smaltirlo in discarica. Secondo la casa produttrice di Bogobrush infatti, negli Stati Uniti vengono gettati via ogni giorno diversi milioni di spazzolini da denti, con un impatto ambientale rilevante dato che si tratta di prodotti realizzati in plastica e gomma non riciclabile.

Lavarsi i denti utilizzando uno spazzolino biodegradabile aiuterà inoltre anche quelle persone che non hanno la possibilità economica di accedere alle normali cure odontoiatriche, visto che, sempre in America, circa 80 milioni di persone non hanno un’adeguata assistenza odontoiatrica.

L’iniziativa, portata avanti proprio dai fratelli – designer John e Heather McDougall, (figli di un dentista), sta già riscuotendo molto successo negli States, grazie anche alla possibilità di donare gratuitamente ad una persona bisognosa, uno spazzolino da denti biodegradabile per ogni Bogobrush acquistato. Chissà che questa idea non venga un giorno replicata anche in Italia.

(ml)

Questo articolo è stato letto 9 volte.

bocca, denti, ecoinvenzioni, igiene orale, spazzolino biodegradabile

Comments (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net