ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Manageritalia, corso on-line per migliorare l'indipendenza economica delle donne-Scontri Sapienza, 32 denunciati tra i quali 2 minorenni-Salute, Fondazione Oself: positivo primo bilancio sociale per vista dei più fragili-Il tifoso terminale della Roma? E' un fake-Edilizia, Fidanza (Parlamento Europeo): "Intervento normativo per norme di decenni fa"-Edilizia, Cecconi (PoliMi): "Settore a maggiore emissione"-Edilizia, assessore Maran: "Lavorare su grandi condomini per risultati sociali importanti"-Treviso, morto bimbo di un anno e mezzo investito dall'auto del papà in retromarcia-Gavelli (Danone): "Per noi sostenibilità va di par passo con sociale e ambiente"-In arrivo qualifica per professional organizer italiani, una garanzia di professionalità e qualità-'Se il caffè sparisse?', al via nuova campagna Lavazza per Earth Day-Ia, Fontana (Regione Lombardia): "Grande risorsa, ma servono regole"-Innovazione, Penati (Ordine ingegneri): "Tecnologia si traduca in beneficio per collettività"-Edilizia, Finzi (Ordine ingegneri): "In Italia 15 milioni di fabbricati senza titolo"-Privacy, Vassallo (Città metropolitana): "Vorrei che i cloud con i dati fossero in Italia"-"Ilaria Salis accetta candidatura alle Europee con Avs"-Meghan chiede ai follower di "non odiare Kate", video diventa virale-Tor Vergata, al via la terza edizione di TVx lo students’ speech Contest-Daniele De Rossi, una comunicazione che lo incorona allenatore bandiera-Ascolti tv, 'Vanina' su Canale 5 vince prime time. Sciarelli batte Francini

La casa che cambia forma in base al meteo

Condividi questo articolo:

E’ nata la casa capace di cambiare forma in base alla stagione e in base alle condizioni meteo, ottimizzando i consumi energetici per luce e riscaldamento

È arrivata la casa capace di cambiare la sua forma in base alle condizioni meteo, a seconda delle esigenze ambientali e ottimizzando i consumi energetici per luce e riscaldamento. La straordinaria casa si chiama ‘D*Haus’ ed è stata progettata dagli architetti inglesi David Grunberg e Daniel Woolfson.

La casa che cambia forma in base al meteo è in grado di assumere otto diverse configurazioni, rispondendo meglio alle condizioni stagionali, meteorologiche ed astronomiche. L’edificio si basa sul concetto ‘Haberdasher’s Puzzle’, formulato dal matematico Henry Dudeney che, all’inizio del ventesimo secolo, ha scoperto il modo di selezionare un quadrato riorganizzando le sue parti in triangoli equilateri. In base a questa logica la casa risulta flessibile e permette un migliore adattamento all’estate, all’inverno, al giorno e alla notte.

Casa dHause

La casa che cambia forma in base al meteo è composta da due camere da letto, un soggiorno a pianta aperta ed un bagno, che può essere adattato per soddisfare le esigenze delle diverse situazioni di vita. Le spesse mura esterne possono diventare, scorrendo su dei binari, delle pareti interne o esterne. In estate si può scegliere la configurazione che vede la camera da letto affacciata ad est per guardare il sorgere del sole.

(gc)

Questo articolo è stato letto 21 volte.

casa, casa adattabile, casa che cambia forma, casa forma meteo

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net