ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Spari alla cena con i giornalisti della Casa Bianca, Trump portato al sicuro-Iran-Usa, Trump cancella missione negoziatori in Pakistan: "A Teheran non si sa chi comanda"-Ucraina, attacco russo su più regioni: morti e decine di feriti-Bologna-Roma 0-2, Malen ed El Aynaoui stendono i rossoblu e Gasperini sale a -2 dalla Juve-Treviso, bimba di 18 mesi rimane incastrata nel tosaerba: è in pericolo di vita-Iran, Reza Pahlavi: "Lotterò per il mio popolo e il mio Paese fino a quando sarà libero"-25 aprile, militanti Pld bloccati a Milano dai pro Pal: "Diritto a manifestare messo in crisi da estremisti"-Parma-Pisa 1-0, decide Elphege e gialloblu salvi-Iran, Reza Pahlavi: "Lotterò per il mio popolo e il mio Paese fino a quando sarà libero"-25 aprile, a Roma spari ad aria compressa vicino al Parco Schuster dopo corteo: feriti un uomo e una donna-MotoGp Spagna, Marc Marquez vince la gara Sprint davanti a Bagnaia-Calcio, il designatore degli arbitri Rocchi indagato per concorso in frode sportiva: "Sono sereno"-25 aprile, Brigata ebraica contestata al corteo di Milano-Terna, Di Foggia lascia: accordo per uscita anticipata e rinuncia a indennità da 7 milioni-MotoGp Spagna, pole per Marc Marquez: Bezzecchi quarto-25 aprile, cortei in tutta Italia: momenti di tensione a Roma - Diretta-Carlo III negli Stati Uniti: la posta in gioco della visita tra rischi e opportunità-Il Kraken è esistito e dominava gli oceani, la scoperta sul 'mostro dei mari'-Addio a Dean Tavoularis, Coppola piange il suo scenografo da Oscar-Tragedia a Fiumicino, auto travolge un pedone e si ribalta: un morto e tre feriti gravi

Come dormono i capodogli? Immobili e in verticale – la Foto

Condividi questo articolo:

I capodogli dormono immobili, in posizione verticale, con il muso appena fuori dall’acqua del mare. La scoperta di alcuni ricercatori scozzesi nelle acque del Cile

Come dormono i capodogli? A scoprirlo sono stati gli studiosi specializzati in bioacustica dell’Università di St. Andrews, in Scozia. Lo staff di ricercatori scozzesi si trovava sulla costa Nord del Cile, per eseguire un’osservazione sui vocalizzi dei capodogli, quando hanno assistito ad uno spettacolo del tutto nuovo per noi uomini: i capodogli dormivano immobili in posizione verticale col muso che sporge un po’ dall’acqua.

 

 

 

 

 

capodoglio

 

Come dormono i capodogli è solo un particolare del tema ben più ampio di come dormono i cetacei: ancora su questo tema non si hanno notizie certe. Visto che alcuni cetacei dormono con un solo occhio chiuso, e non sono del tutto incoscienti, mentre altri cetacei dormono più profondamente con tutti e due gli occhi chiusi.

I capodogli mentre dormivano hanno davvero dato spettacolo ai ricercatori, guidati da Luke Rendell, i quali hanno dovuto fare attenzione al risveglio di queste creature che, si dice, possano essere pericolose perché possono sentirsi minacciate, come accade con le orche. (red)

 

 

Questo articolo è stato letto 2.057 volte.

capodogli, capodoglio, cetacei, come dormono i capodogli

Comments (19)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net