ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll

Allerta Meteo: il Maltempo si concentra sul Centro-Sud

Condividi questo articolo:

Il maltempo si concentra sulle regioni del Centro-Sud Italia: piogge, acquazzoni e neve a bassa quota

 

Il maltempo si concentra sulle regioni del Centro-Sud Italia: è allerta dal Lazio alla Sicilia. Mentre al Nord il tempo andrà migliorando, il maltempo al Sud ‘insisterà per tutto il fine settimana, sostiene il meteorologo di 3bmeteo.com Francesco Nucera. ‘La perturbazione abbandonerà con difficoltà l’Italia, mentre da domenica farà più freddo ma senza eccessi’, aggiunge.

Nelle scorse ore, la perturbazione che ha raggiunto l’Italia ha generato un vortice di bassa pressione sui nostri mari, portando la neve a bassa quota in tutto il Nord, fino in pianura sul Piemonte. Nei giorni prossimi si attendono, invece, piogge ed acquazzoni, ma anche nevicate sull’Appennino sopra gli 800/1300m.

 

Da domenica un nuovo veloce impulso freddo si getterà sul Mediterraneo e rinvigorirà la bassa pressione presente al Meridione; altri acquazzoni colpiranno Sardegna, Sicilia e Calabria, piovaschi sul medio e basso Adriatico. Le temperature subiranno un ulteriore diminuzione e qualche nevicata si avrà sui rilievi fino a quote collinari sui settori orientali.

gc 

Questo articolo è stato letto 6 volte.

allerta maltempo, allerta meteo, allerta meteo Sud, Maltempo, meteo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net