ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Qatar 2022: ct Croazia, 'partita grandiosa, nessuno deve sottovalutarci'-F1: Leclerc, 'nuovo team principal Ferrari? Elkann e Vigna faranno scelta giusta'-Qatar 2022: Thiago Silva, 'fa molto male, ora alziamo subito la testa'-Qatar 2022: le formazioni di Olanda-Argentina, Di Maria e Lautaro in panchina-Qatar 2022: ancora niente Argentina-Brasile, l'ultima vola al mondiale nel 1990-Qatar 2022: come Livakovic nessuno mai, 4 rigori parati in un mondiale-**Qatar 2022: sconfitta Brasile, la stampa verdeoro 'gioco drammatico, sogno infranto'**-Qatar 2022: Rodrygo e Marquinhos sbagliano ai rigori, Croazia elimina Brasile ed è in semifinale-Qatar 2022: rigori fatali al Brasile, Seleçao ko dagli 11 metri al mondiale dopo 36 anni-Qatar 2022: quarti amari per il Brasile, esce per la 4/a volta negli ultimi 5 mondiali-Qatar 2022: quarti di finale, il tabellino di Croazia-Brasile-**Musica: è morto il figlio di Tina Turner, aveva 62 anni**-**Qatar 2022: Croazia-Brasile 1-1 dopo i supplementari, si va ai rigori**-Qatar 2022: Brasile ko ai rigori, Croazia prima semifinalista-Qatar 2022: Neymar segna il 77° gol con il Brasile, raggiunto Pelé-**Calcio: Trentalange, 'ho chiesto a Chinè di essere sentito, non mi dimetto'**-Qatar 2022: quarti di finale, Croazia-Brasile 0-0 al 90', si va ai supplementari-Qatar 2022: Southgate, 'Sterling? Ha perso molti allenamenti, lo valuteremo'-Cancro seno metastatico, 2 molecole riducono rischio progressione malattia-Biathlon: Cdm, norvegese Boe vince la sprint di Hochfilzen, Giacomel 20°

La green economy riscuote sempre piu’ consensi nel mondo

Condividi questo articolo:

La green economy riscuote sempre piu’ successo. In tanti credono che l’economia verde possa avere un impatto migliore sui problemi economici, sociali e ambientali rispetto all’economia tradizionale

Che la green economy potesse traghettare l’Italia e il mondo intero oltre la crisi economica lo abbiamo sempre detto e sostenuto. L’economia verde, infatti, è al momento l’unica che potrebbe garantire posti di lavoro, nuove idee e molti progetti; è l’unica che non risente della crisi e che, anche in questi mesi di ‘standby’ per tutte le altre attività, continua a svilupparsi. E ora in tanti sembrano accorgersene e in tanti iniziano a crederci veramente. 

A rivelare che in tanti credono che la green economy possa avere un impatto migliore sui problemi economici, sociali e ambientali rispetto all’economia tradizionale sono due recenti sondaggi condotti su 17mila consumatori in 17 paesi e su 1.600 esperti di sviluppo sostenibile dal mondo delle imprese, dell’università, dei governi e della società civile in 117 stati. I sondaggi, condotti in collaborazione con il programma Onu per l’ambiente (Unep), hanno rivelato che i consumatori sostengono l’economia verde su tutti i fronti: il 70% per la protezione dell’ambiente, il 68% perché crea un futuro migliore per i propri figli, il 61% perché migliora la qualità della vita e un altro 61% perché affronta il problema dei cambiamenti climatici. Gli intervistati rispondo alle domande con coscienza e consapevolezza: il 17% afferma di conoscere “esattamente” il significato di ‘economia verde’ e un altro 53% si dichiara “abbastanza sicuro” di sapere di cosa si tratta.

A credere maggiormente nella green economy sono i paesi con un basso Pil pro capite: brasiliani, argentini e messicani sono molto più ottimisti dei giapponesi sul fatto che l’economia verde possa migliorare la qualità della vita, mentre cinesi, ungheresi e messicani che credono nella green economy si aspettano puntano ad una crescita economica di lungo termine. Le elite di esperti sono stati ancora più positivi dei consumatori, ma non credono nel rilancio della crescita economia a breve termine. 

(gc)
Questo articolo è stato letto 31 volte.

economia verde, energia pulita, energie verde, Green Economy, Paesi in via di Sviluppo, sondaggi green economy

Comments (8)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net