ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Caldo rovente e temporali, Italia nel mezzo della 'battaglia' climatica: le previsioni-Fedez, 'lezione' a Ultima Generazione su aerei privati: "Rompete solo le scatole"-Ucraina, Trump detta la linea: armi subito a Kiev e ultimatum a Putin-Sinner, Pellegrini sotto assedio social: "Voi state male"-Sondaggio politico, Fratelli d'Italia cresce con Pd e M5S-Wimbledon, l'omaggio tutto da ridere di Sharapova per Sinner: pubblica un vecchio video ironico-Loro Piana, Tribunale Milano dispone amministrazione giudiziaria-Sinner, dopo Wimbledon può cambiare anche il rapporto con la 'sua' Italia-Cristicchi riprende il tour dopo stop forzato per la paralisi di Bell: "Non voglio arrendermi"-Iniziano le riprese del nuovo 'Harry Potter', ecco la prima foto del maghetto-Sinner, il ritorno sul campo di Wimbledon per una foto speciale che omaggia l'Italia-Jennifer Lopez canta la sua 'revenge song' contro Ben Affleck-Caso Garlasco, periti: "In bocca Chiara Poggi c'è Dna da contaminazione"-Sinner, le parole per Alcaraz dopo Wimbledon: "Grazie Carlos, queste le battaglie per cui viviamo"-Ucraina, Trump: "Scontento di Putin, accordo in 50 giorni o sanzioni severe"-Turismo, impatto economico di Airbnb in Italia sfiora i 20 mld nel 2024-Brescia, scontro frontale tra auto e bisarca a Cividate Camuno: morto automobilista 63enne-Monza, adesca 13enne su Instagram e la violenta: fermato 25enne-Unicredit-Bpm, dubbi Ue su golden power: "Possibile violazione norme"-Minacce a Saviano e Capacchione, confermate in Appello le condanne a Bidognetti e Santonastaso

Test del DNA per crescere meglio i figli

Condividi questo articolo:

I genitori cinesi si affidano al test del DNA per capire le inclinazioni dei loro figli e decidere come crescerli

I genitori cinesi stanno sempre più scegliendo di sottoporre i loro figli al test del DNA per prevedere le loro attitudini e le caratteristiche che avranno in futuro: alcuni, per di più, decidono di usare queste informazioni per determinare la professione ideale per il loro bambini – anche se portano ancora il pannolino.

A riferirlo è Bloomberg, che racconta diverse storie di questo genere. Per esempio, quella di Chris Jung, CEO di una società di apparecchiature mediche estetiche di Hong Kong che possiede Gene Discovery, proprio una delle innumerevoli aziende che promettono di aiutare i genitori a plasmare il futuro dei loro discendenti attraverso i test genetici.

Jung ha raccontato di aver dato a Gene Discovery campioni della saliva di sua figlia per i test subito dopo la sua nascita: in questo modo, dice, ha scoperto, che sua figlia non potrà mai diventare una professionista – lui sognava diventasse dottore o medico – perché la sua memoria è pessima.
Ovviamente, non è l’unico genitore che lo ha fatto e lo farà.

E infatti la vendita dei test genetici è cresciuta enormemente in popolarità in tutto il mondo, con una vendita online (e non solo) di kit per il test del DNA che promettono di fornire approfondimenti sugli antenati dei clienti e persino sui rischi di sviluppare una varietà di malattie genetiche. E se già queste informazioni non sono sicure, figuriamoci quelle riguardo alla previsione genetica del successo o dei limiti di un bambino in una determinata professione: è ancora meno probabile che i risultati siano esatti.

Timothy Caulfield, un bioeticista dell’Università di Alberta ha detto a Bloomberg che non è assolutamente possibile che un test del DNA ti dica qualcosa di significativo su tratti così complessi e che l’unico limite che sta davvero cambiando la vita di questi bambini sono i loro genitori, che si affidano a queste informazioni per decidere come crescerli.

 

Questo articolo è stato letto 33 volte.

capire, capire inclinazioni, figli, inclinazioni, indirizzarli, test DNA

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net