Test del DNA per crescere meglio i figli

Condividi questo articolo:

I genitori cinesi si affidano al test del DNA per capire le inclinazioni dei loro figli e decidere come crescerli

I genitori cinesi stanno sempre più scegliendo di sottoporre i loro figli al test del DNA per prevedere le loro attitudini e le caratteristiche che avranno in futuro: alcuni, per di più, decidono di usare queste informazioni per determinare la professione ideale per il loro bambini – anche se portano ancora il pannolino.

A riferirlo è Bloomberg, che racconta diverse storie di questo genere. Per esempio, quella di Chris Jung, CEO di una società di apparecchiature mediche estetiche di Hong Kong che possiede Gene Discovery, proprio una delle innumerevoli aziende che promettono di aiutare i genitori a plasmare il futuro dei loro discendenti attraverso i test genetici.

Jung ha raccontato di aver dato a Gene Discovery campioni della saliva di sua figlia per i test subito dopo la sua nascita: in questo modo, dice, ha scoperto, che sua figlia non potrà mai diventare una professionista – lui sognava diventasse dottore o medico – perché la sua memoria è pessima.
Ovviamente, non è l’unico genitore che lo ha fatto e lo farà.

E infatti la vendita dei test genetici è cresciuta enormemente in popolarità in tutto il mondo, con una vendita online (e non solo) di kit per il test del DNA che promettono di fornire approfondimenti sugli antenati dei clienti e persino sui rischi di sviluppare una varietà di malattie genetiche. E se già queste informazioni non sono sicure, figuriamoci quelle riguardo alla previsione genetica del successo o dei limiti di un bambino in una determinata professione: è ancora meno probabile che i risultati siano esatti.

Timothy Caulfield, un bioeticista dell’Università di Alberta ha detto a Bloomberg che non è assolutamente possibile che un test del DNA ti dica qualcosa di significativo su tratti così complessi e che l’unico limite che sta davvero cambiando la vita di questi bambini sono i loro genitori, che si affidano a queste informazioni per decidere come crescerli.

 

Questo articolo è stato letto 18 volte.

capire, capire inclinazioni, figli, inclinazioni, indirizzarli, test DNA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net