ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Assegno unico febbraio 2026, quando verrà pagato: importi, novità Isee-Iran, Larijani: "Permetteremo ad Aiea di ispezionare siti nucleari"-Incidente A1, camion invade carreggiata: tratto chiuso e traffico in tilt-Moratti: "Bastoni ha commesso simulazione 'entusiasta'. La Juve fa la vittima"-Valanga a Courmayeur, morto anche terzo sciatore-Svizzera, treno deraglia nel canton vallese: molti feriti-Stasera torna 'Taratata' con Paolo Bonolis, gli ospiti e dove vedere lo show-Svolta nel caso Campana, omicidio risolto dopo 15 anni: arrestate 4 persone-Carnevale, dalle maschere alle parrucche: non sicuri o contraffatti, sequestrati oltre 500mila prodotti-Sinner-Machac: orario, precedenti e dove vederla in tv-Iran, Trump cerca accordo ma pronto a sostenere attacco Israele: lo scenario-Milano Cortina, le gare di oggi: dallo sci allo short track con Fontana, orari e dove vedere gli azzurri-Usa, rapita madre conduttrice Nbc: trovato guanto del rapitore, attesa per Dna-Trump chiede il disarmo di Hamas: "Rispetti gli impegni". Dal Board of Peace 5 miliardi per Gaza-Sabotaggi ai treni Alta Velocità, Piantedosi convoca per oggi il comitato sicurezza con Fs-Gatto Larry compie 15 anni di servizio, è Chief Mouser a Downing Street-Caso Bastoni, Bergomi: "Ragazzo sensibile, non bisogna colpevolizzarlo. Chieda scusa"-Dieta amica del cuore, la qualità del cibo conta più della quantità: lo studio-Orban accusa arbitro di razzismo dopo espulsione? Prima il tweet, poi Verona smentisce-E' morto Federico Frusciante, aveva 52 anni
falsi tamponi negativi

Il mercato nero dei falsi tamponi negativi

Condividi questo articolo:

falsi tamponi negativi

Scoperto un sistema di acquisto di falsi tamponi negativi: le persone lo fanno per poter continuare a viaggiare

Le forze dell’ordine francesi avvertono di una tendenza preoccupante: le persone acquistano, vendono e falsificano i risultati dei test COVID-19.

Imbrogliano per risultare negativi, in modo da poter continuare ad essere autorizzati a viaggiare.

La scorsa settimana i poliziotti hanno arrestato sette persone per aver venduto certificati ai viaggiatori all’aeroporto Charles de Gaulle di Parigi – i certificati affermavano una negatività inventata, riferisce l’Associated Press.

Non è chiaro quanti dei certificati, che costano tra i 150 e i 300 Euro, siano stati venduti.

Ma indipendentemente dal fatto che si trattasse di un’operazione di grandi dimensioni o che solo pochi certificati falsi siano sfuggiti alla rete, illustra come il mercato nero possa minare la salute pubblica e contrastare i tentativi di frenare la diffusione del COVID-19.

I sette sospettati potevano incorrere in multe e in diversi anni di carcere.

Chiaramente non sono gli unici ad aver fatto ricorso al mercato nero per poter continuare a viaggiare. Un anonimo inglese ha confessato al Lancashire Telegraph di averlo fatto per recarsi in Pakistan. Ha sostenuto che è troppo difficile per i lavoratori non essenziali programmare o pagare i test COVID-19 richiesti dagli aeroporti del Regno Unito, specialmente quando si viaggia con breve preavviso.

“Puoi semplicemente farti dare il loro test negativo e cambiare il nome e la data di nascita con i tuoi. Metti anche una data del test entro il limite di tempo richiesto”, ha detto l’uomo.

“Si scarica l’email, la si cambia e poi la si stampa”.

È assurdo che le persone facciano di tutto per fare e mantenere i loro piani di viaggio, mettendo incredibilmente a rischio tutti gli altri, ma così è: si trova sempre un modo per aggirare il sistema.

 

Questo articolo è stato letto 94 volte.

COVID19, falsi tamponi negativi, francia, test falsi, test negativi, viaggiare

Comments (3)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net