ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Professioni, Salvini: "Trattamento economico migliore per ingegneri che lavorano per Pubblico"-Rai, accordo con Unirai: riconosciuto nuovo sindacato giornalisti-Parigi, uomo in consolato Iran minaccia di farsi esplodere: arrestato-Bper, assemblea nomina cda per triennio 2024-26, 7 posti su 15 a lista Unipol-Attacco Israele all'Iran, cosa è successo e cosa dicono gli Usa-Infortuni, Safety expo: "Al centro gli obiettivi sulla sicurezza del lavoro raggiunti e da raggiungere"-Landazabal (Gsk): "Investire in prevenzione per benefici economici Paese"-Parrella (Simit): "Anti-Rsv blocca evoluzione severa della malattia"-Siliquini (Siti): "Aggiornare calendario con anti-Rsv per anziani e fragili"-Andreoni (Simit): "Anti-Rsv riducono morti e spese per Ssn"-Israele-Iran, Blinken: "Usa non coinvolti in attacco. Italia importante per de-escalation"-Porno nel mirino dell'Ue: scattano nuove regole per PornHub, StripChat e XVideos-Trasporti, Crapanzano (Ordine Ingegneri): "Si parla poco di pianificazione"-Ai, Sironi(Ordine Ingegneri): "Importantissimo impegno di condivisione"-Apple rimuove WhatsApp e Threads dallo store in Cina, Pechino: "Pericolose per sicurezza"-Agricoltura, nasce sistema Agreed: droni e satelliti per prevenire malattie ortofrutta-Israele-Iran, Tajani: "Obiettivo politico del G7 è de-escalation"-Innovazione, Alparone (Regione Lombardia): "Digitalizzazione è strumento e non il fine"-Innovazione, Penati (Ordine Ingegneri): "Da Stati Generali un dialogo per soluzioni concrete"-Innovazione, Re (Ordine Ingegneri): "Milano proattiva per esigenze che verranno"

Hai espresso un desiderio?

Condividi questo articolo:

Il fenomeno delle stelle cadenti, che ha avuto un picco stanotte, continuerà fino al 24 agosto

E’ stato registrato tra le 16 del 12 agosto e le 4 del 13 agosto il picco del 2018 delle meteore dello sciame delle Perseidi, conosciuto da tutti come il fenomeno delle stelle cadenti che, fino a qualche anno fa, riguardava la notte di San Lorenzo.

Per tutti quelli che erano impegnati, però, c’è una buona notizia: un grande numero di stelle cadenti saranno visibili fino al 24 agosto, basta armarsi di pazienza e di un plaid. Per cogliere questo avvenimento, infatti, dal momento che non si può conoscere il punto in cui transiteranno le meteore,il metodo migliore è quello di osservare la volta celeste a occhio nudo, distesi a terra. A quel punto potrete osservare anche pianeti straordinari, come Marte che il 31 luglio è stato a soli 57.590.630 chilometri di distanza dalla Terra e, in questi giorni, è ancora ben visibile.

Ma sapete cos’è una stella cadente? E’ un frammento di roccia che, entrando in contatto con l’atmosfera terrestre, si incendia per attrito. Un fenomeno che affascina l’uomo fin dall’antichità e che recentemente ha ispirato la nascita di una società giapponese, la ALE, che svilupperà “stelle cadenti su richiesta”. La prima pioggia di meteoriti artificiali al mondo si terrà a Hiroshima, all’inizio del 2020.

Questo articolo è stato letto 76 volte.

meteoriti, perseidi, stelle, stelle cadenti

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net