App gratis per Android grazie ad Amazon

Condividi questo articolo:

Molte app Android fino ad ora a pagamento disponibili gratuitamente attraverso Amazon

Ormai c’è una app per fare qualsiasi cosa. Anzi, più app concorrenti per ogni bisogno che dobbiamo soddisfare. Le migliori sono a pagamento, generalmente non a cifre spaventose, ma che se moltiplicate per schermate e schermate si applicazioni possono rivelarsi una spesa consistente, considerando anche i successivi acquisti all’interno delle app stesse. 

Amazon ha lanciato un servizio, Amazon Underground, che permette di accedere gratuitamente a un migliaio di app che al contrario, su Google Play sono a pagamento.

L’utente può accedervi liberamente in modalità ‘flat’; un concetto che ricorda servizi come Spotify (per la musica) o Kindle Unlimited (per i libri).

Il modello di business è differente da quello in vigore sulle altre piattaforme: gli sviluppatori verranno remunerati secondo il tempo di utilizzo e non per app scaricata. Amazon sta quindi coprendo i costi per favorire l’afflusso di utenti verso le proprie pagine.

Per installarlo non possiamo passare dal negozio on-line della concorrenza (il Google Play Store), ma dobbiamo seguire la procedura spiegata in questo link dalla stessa Amazon.

Si trovano le versioni completamente gratuite di alcuni titoli famosi, tra cui Frozen Free Fall, Star Wars Rebels: Recon Missions, OfficeSuite Professional 8, Goat Simulator, Angry Birds Slingshot Stella e molto altro ancora.

In Italia utilizziamo le app soprattutto per i social network, per chattare, per guardare video e per informarci. Capitolo a parte meritano anche i giochi, che hanno trasformato i nostri telefonini in dispositivi perfetti per l’intrattenimento al 100%.

E per rimanere in forma ecco le migliori app per fare esercizio in casa.

Questo articolo è stato letto 3 volte.

Amazon, Android, app, Underground

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net