Italiani pazzi per i social network: siamo i primi al mondo

Condividi questo articolo:

Possediamo più di uno smartphone a testa e usiamo molto i social network

Italiani malati di smartphone: controlliamo il telefonino tutto il giorno, da appena svegli a poco prima di dormire e siamo sempre sui social network. Questi i dati diffusi da Ofcom, l’Autorità inglese per le telecomunicazioni, che prende in esame nove paesi tra i più industrializzati.

Il 78% degli italiani iscritti a un social network vi accedono tutte le settimane mentre in Spagna il livello scende al 76% e nel resto dei paesi presi in esame si è sotto al 70%.

Più timidi gli italiani sul fronte del commercio on-line. Nel nostro paese la media del 2014 è stata di 242 euro, mentre nel Regno Unito è di cinque volte più grande e negli USA  il triplo. Nella fascia di spesa sotto ai 300 euro annui figurano solo Italia, Russia e Polonia.

In Italia ‘sopravvivono’ 37 telefoni fissi ogni 100 abitanti; non a caso in nostro paese è il primo per dispositivi mobili: ne possediamo uno e mezzo a testa di media.

Ormai la nostra vita passa completamente attraverso i social network. Ad esempio: come gestire la fine di un amore sul social network? Facebook sta testando una nuova funzione anche per questa situazione.

Tallone d’Achille dello stivale rimane la banda larga fissa: si contano solo 23 connessioni ogni 100 abitanti.

Sei dipendente dai social network? Ecco 5 segni per capirlo.

Questo articolo è stato letto 7 volte.

Dati, Italia, social network

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net