ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Olimpiadi: Vezzali, 'complimenti a Goggia e Moioli, siete volto dell'Italia più bella'-Deejay morta, è scontro tra la Procura e la famiglia di Viviana-Deejay morta: scontro tra Pm e famiglia, Procuratore 'ricostruzioni grottesche'/Adnkronos (3)-Deejay morta: scontro tra Pm e famiglia, Procuratore 'ricostruzioni grottesche'/Adnkronos (4)-Scuola, sciopero studentesco contro doppia fascia oraria a Viterbo: "Vogliamo avere il tempo"-Lamborghini: Gandini, 'io estraneo a Nuova Countach'-Adi: "Covid ha dimostrato ruolo nutrizione, aumentare Unità negli ospedali"-I baffi di mr. Monopoly si tingono di blu per la prevenzione al maschile-Si chiude NeuroMLab, incubatore della neurologia futura-Calcio: De Siervo, 'Inter-Juve con il 75% del pubblico è un'altra occasione persa'-Adi: "Ha dimostrato ruolo nutrizione, aumentare Unità negli ospedali"-Motomondiale: Gp Emilia-Romagna, doppietta Ducati in seconde libere MotoGp-Calcio: Juventus, Dybala ha svolto tutto l'allenamento in gruppo-Polonia: M5S, Lega? In Italia europeista con Draghi, in Ue contro stato diritto-Calcio: Pioli, 'non molliamo la Champions, daremo il massimo in tutte le competizioni'-Atletica: Tamberi, 'niente premi? Ai Giochi nessuno ha goduto come noi'-Pil: Bankitalia alza stime 2021 da 5,1% a 6%, 'spinta' da copertura vaccini-Iv: Renzi, 'un abbraccio a mio fratello Davide Faraone'-Calcio: Pioli, 'Kessié e Rebic non ci saranno con il Bologna'-**L.elettorale: Borghi (Pd), 'non si fa a sportellate, quadro chiaro dopo elezione Colle'**

Rimedi naturali per le piaghe

Condividi questo articolo:

Dalla natura, un sostegno per la nostra pelle

Quando cambia la pressione di alcune parti del nostro corpo, possono comparire le ulcere. Queste lesioni, chiamate anche ulcere da decubito, riguardano l’epidermide, il derma, gli strati sottocutanei e, nei casi più gravi, la muscolatura e le ossa. Qui una lista di rimedi naturali per prevenirle o, almeno, ridurle.

Acqua salina: una soluzione di acqua salata può essere utilizzata per pulire la pelle, contrastando l’accumulo di liquidi indesiderati e eliminando il tessuto morto o necrotizzato. Puoi preparare la tua soluzione salina mescolando due cucchiai di sale in una tazza d’acqua, portando il composto ad ebollizione e mescolando. La soluzione va utilizzata fredda, aiutandosi con una garza sterile.

Miele: il miele contiene proprietà antisettiche naturali, che possono aiutare a trattare le ulcere da pressione e prevenire l’infezione. Mescola il miele con lo zucchero semolato e applicalo sulla zona interessata. Copri l’area con una benda pulita e ricordati di cambiare la medicazione una volta al giorno, risciacquando la ferita con acqua salata.

Curcuma: le proprietà antisettiche, antinfiammatorie e antiossidanti della curcuma accelerano la guarigione delle ulcere da pressione, prevengono ulteriori sviluppi e combattono le infezioni. Risciacqua la ferita con una soluzione salina o acqua sterile e versa la polvere di curcuma. Copri la ferita con una benda pulita. Ripeti l’operazione tre volte al giorno.

Henné: un altro trattamento per le ulcere da pressione potrebbe essere l’henné (Lawsonia inermis). Nella medicina tradizionale, l’henné viene utilizzato per il trattamento di malattie della pelle. Ricerche precedenti hanno anche riportato che l’henné ha proprietà analgesiche, antinfiammatorie, antimicrobiche, antiossidanti e antitumorali. Uno studio pubblicato nel Journal of Evidence-Based Integrative Medicine ha riportato che l’henné potrebbe anche essere usato come trattamento preventivo per le ulcere da decubito. I ricercatori hanno applicato una miscela di polvere di henné e acqua sull’osso sacro dei pazienti in terapia intensiva. Dopo 30 minuti l’hanno portata via con garze sterili e acqua tiepida.

Questo articolo è stato letto 21 volte.

pelle, piaghe, rimedi, rimedi naturali, ulcere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net