Novembre: il mese ideale per far crescere i baffi. Perché?

Condividi questo articolo:

Cari ragazzi a Novembre fate crescere i baffi: e’ il mese ideale. Scopriamo insieme il perché

 

Niente lune crescenti o allineamenti ‘strani’ di pianeti. Niente segreti di bellezza o magie particolari del vino novello. Novembre è il mese ideale per far crescere i baffi per sensibilizzare sulla prevenzione dell’uomo. Il simbolo di virilità per eccellenza, infatti, è diventato anche il simbolo della campagna di sensibilizzazione ai temi della salute maschile, come il cancro alla prostata e ai testicoli, promossa da Movember Foundation.

Ma cosa c’entrano i baffi con la sensibilizzazione alla prevenzione? Ve lo spieghiamo subito. La Movember Foundation ha generato un movimento mondiale che in 10 anni ha raccolto circa 559 milioni di dollari e finanziato più di 800 programmi per la prevenzione del cancro alla prostata e ai testicoli in 21 paesi al mondo. Per aderire al progetto basta far crescere i suoi baffi  e a documentare la propria esperienza sul sito Movember.com. Partner dell’iniziativa il brand storico Proraso.

‘Per tutto il mese questi uomini, conosciuti come Mo Bro, danno prova di generosità ed altruismo diventando per 30 giorni vere e proprie pubblicità ambulanti. Grazie ai loro sforzi sensibilizzano su temi spesso ignorati della salute maschile, facilitando un dialogo aperto su questi argomenti. Movember non è tuttavia riservato ai soli uomini. Anche le donne, conosciute come Mo Sista, possono partecipare attivamente a Movember e svolgono un ruolo fondamentale nel successo dell’iniziativa supportando gli uomini che stanno loro a cuore e spingendoli a partecipare.’ Si legge sul sito dell’iniziativa. ‘Alla fine del mese, i Mo Bro e le Mo Sista celebrano la loro avventura su Movember partecipando a uno dei Gala Parté ufficiali organizzati in tutto il mondo, dove i Mo Bro sono invitati a scegliere un abbigliamento anche estroso, adatto al look dei baffi’.

gc

Questo articolo è stato letto 5 volte.

baffi, cancro alla prostata, prevenzione uomo, prostata, uomo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net