ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ucraina, Palazzo Chigi: "Sostegno a processo negoziale Usa, con 'i volenterosi' per solide garanzie di sicurezza"-Milano Cortina, Italia sul podio del web: 1 miliardo di interazioni social in 30 giorni-Milano Cortina, Cristiano Ronaldo e il messaggio per Vonn: "Le leggende risorgono sempre"-Bimbo morto a Napoli, mamma deposita audio col medico in Procura: "Voglio verità"-Iran, ex vice presidente: "Attacco Usa evitabile, Ginevra sarà decisiva"-Lhh: 90% manager si ritiene motivante, ma solo il 16% dei lavoratori è d’accordo-Colite ulcerosa: nuovi dati su guselkumab, remissione in oltre 80% casi-Iran, Trump valuta tre opzioni: da diplomazia a caduta regime, gli scenari-Metro Bologna, da 35 anni al fianco della ristorazione felsinea-Sanremo, la dedica di Morandi per Tredici Pietro: "Resti il nostro bambino"-Musetti, ritorno in campo in vista? Lorenzo punta Indian Wells-Sonno, pediatri: "Nei bimbi non è solo riposo ma pilastro benessere psicofisico"-Pavia, ex assessore di Voghera Adriatici condannato a 12 anni per omicidio volontario-Attacco cyber a sanità Usa, Tar del Lazio blocca l'estradizione dell'hacker kazako arrestato in Italia-Sanremo, sorpresa per Laura Pausini prima del debutto: il gesto della figlia-Russia-Ucraina, dall'orrore all'assuefazione: la percezione è cambiata in 4 anni di guerra-Auci: "Libri patrimonio collettivo, felice per salvataggio biblioteca Niscemi"-Trump invita campioni hockey alla Casa Bianca dopo oro a Milano Cortina: "Dovrei far venire anche squadra femminile...". Le campionesse rifiutano-Tpl, Gibelli (Asstra): "Formazione cruciale per transizione digitale ed energetica"-Milano-Cortina, mezzo miliardo di interazioni e 1,52 mld di contatti per la cerimonia d’apertura: è record mediatico

La vita dopo il cancro al seno

Condividi questo articolo:

Ecco una guida naturale per chi ha dovuto affrontare questo tipo di tumore

I medici hanno individuato una serie di buone pratiche per rimanere in salute, dopo aver affrontato il difficile percorso che accompagna la diagnosi di cancro al seno. I passi da fare sono gli stessi che dovrebbero essere intrapresi per prevenire il cancro, e ruotano attorno all’alimentazione, alle abitudini e all’esercizio fisico.

L’American Institute for Cancer Research consiglia di adottare le seguenti misure, sia che si voglia far prevenzione che si voglia prevenire una recidiva:
– fare almeno 30 minuti di esercizio fisico al giorno
– evitare le bevande zuccherate
– seguire una dieta con una grossa presenza di vegetali, che si concentri su verdure, frutta e cereali integrali
– preferire alimenti freschi e biologici, per ridurre al minimo l’esposizione a pesticidi
– evitare le carni lavorate e ridurre la carne rossa
– ridurre l’assunzione di alcol, preferendo il vino rosso
– ridurre l’assunzione di sale e di cibi trattati con sodio
– non fumare o smettere
– effettuare dei controlli regolari dal medico
– evitare l’esposizione eccessiva al sole (rimanendo consapevoli che la giusta quantità è vitale per far prevenzione, dal momento che permette l’accumulo di vitamina D)
– dormire a sufficienza
– evitare l’uso di farmaci quando non è necessario

Inoltre, ricercatori della Johns Hopkins consigliano a chi ha avuto un cancro di prendersi cura di se stessi emotivamente. Questo potrebbe includere un percorso di terapia, utile a mettere a fuoco tutte le opportunità che la “vita dopo il tumore” può dare e non perdersi nella paura. Il corpo premia molto questo tipo di sforzi.

Questo articolo è stato letto 35 volte.

cancro, cancro al seno, prevenzione, seno

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net