ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Borrell: "Patriot all'Ucraina, Ue deve assumersi sue responsabilità. Israele? Non attacchi Rafah"-Sostenibilità: forestazione urbana, 750 nuove piante nel quartiere Parella di Torino-De Rossi confermato allenatore della Roma: "Continua racconto della sua storia straordinaria"-Europa League, oggi Roma-Milan e Atalanta-Liverpool: dove vederle in tv e streaming-Temporali, vento e neve a bassa quota: nel weekend torna l'inverno-Taranto, fiamme in casa: 82enne muore carbonizzato-Allarme in Indonesia, 5 eruzioni in 24 ore per il vulcano Ruang a Sulawesi: rischio tsunami-Iran, fonti Usa: "improbabile" attacco Israele prima di fine Pasqua ebraica-Ascoli Piceno, peschereccio affonda a 6 miglia da San Benedetto del Tronto: salvati tre pescatori-Iran, Netanyahu 'ridimensiona' risposta Israele. Si infiamma fronte con Libano-Ucraina, Consiglio Ue: "Fornire difesa aerea, urgente invio missili e munizioni"-Terremoto a Ricigliano, scossa di magnitudo 2.1: nessun danno-Porta un morto in banca: "E' mio zio, deve farmi un prestito"-Aborto, Meloni risponde a Madrid: "Ignoranti, non diano lezioni”-Caso stipendi, Ronaldo vince l'arbitrato: la Juve dovrà pagare 9,7 milioni di euro-Tpl, Biscotti (Anav): "Fondo nazionale trasporti, mancano 1,6 mld"-Trasporti, Barbanti (Unem): "Biocarburanti possono aiutare transizione energetica Tpl"-Atp Barcellona, Nadal fuori al secondo turno: De Minaur vince in 2 set-Evan Ndicka, nuovi esami di terzo livello: "Esclusi problemi cardiaci"-Simone Viola: "Vi racconto mio nonno Scalfari attraverso i ricordi inediti di 100 amici"

La vita dopo il cancro al seno

Condividi questo articolo:

Ecco una guida naturale per chi ha dovuto affrontare questo tipo di tumore

I medici hanno individuato una serie di buone pratiche per rimanere in salute, dopo aver affrontato il difficile percorso che accompagna la diagnosi di cancro al seno. I passi da fare sono gli stessi che dovrebbero essere intrapresi per prevenire il cancro, e ruotano attorno all’alimentazione, alle abitudini e all’esercizio fisico.

L’American Institute for Cancer Research consiglia di adottare le seguenti misure, sia che si voglia far prevenzione che si voglia prevenire una recidiva:
– fare almeno 30 minuti di esercizio fisico al giorno
– evitare le bevande zuccherate
– seguire una dieta con una grossa presenza di vegetali, che si concentri su verdure, frutta e cereali integrali
– preferire alimenti freschi e biologici, per ridurre al minimo l’esposizione a pesticidi
– evitare le carni lavorate e ridurre la carne rossa
– ridurre l’assunzione di alcol, preferendo il vino rosso
– ridurre l’assunzione di sale e di cibi trattati con sodio
– non fumare o smettere
– effettuare dei controlli regolari dal medico
– evitare l’esposizione eccessiva al sole (rimanendo consapevoli che la giusta quantità è vitale per far prevenzione, dal momento che permette l’accumulo di vitamina D)
– dormire a sufficienza
– evitare l’uso di farmaci quando non è necessario

Inoltre, ricercatori della Johns Hopkins consigliano a chi ha avuto un cancro di prendersi cura di se stessi emotivamente. Questo potrebbe includere un percorso di terapia, utile a mettere a fuoco tutte le opportunità che la “vita dopo il tumore” può dare e non perdersi nella paura. Il corpo premia molto questo tipo di sforzi.

Questo articolo è stato letto 28 volte.

cancro, cancro al seno, prevenzione, seno

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net