ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Offre passaggio in macchina a giovane vicina e abusa di lei, arrestato 62enne-Mobilità, nasce alleanza 'Muoviti Italia' al servizio di cittadini, imprese e turismo-Gasparri, pace fatta con Fedez: "Verrà al Congresso dei giovani di Forza Italia" - Video-Bonifico falso o sospetto? Come prevenire e agire per non essere truffati-Ue, Elena Grech: "Digital Services Act centrale per proteggere la democrazia europea"-Malattie rare, pazienti: "Con ipoparatiroidismo impossibile anche camminare"-Malattie rare, endocrinologa: "Presto nuove linee guida su ipoparatiroidismo"-Ue, Terzi: "Democrazie minacciate da guerra ibrida, serve una risposta coordinata"-Malattie rare, Brandi (Firmo): "Fare chiarezza su ipoparatiroidismo, condizione trascurata"-Femminicidio Afragola, Crepet: "Colpa di chi sceglie di stare zitto"-Lunetta Savino: "Peggior baciatore? Brignano". La replica piccata di Flora Canto-Gelmini: "Le famiglie non arrivano a fine mese, supportiamo la rete degli oratori"-Stellantis, Federmanager: "Filosa nuovo ceo è il riconoscimento dell'eccellenza manageriale del Paese"-Intoo-Wyser, 6 imprese su 10 non sono ancora pronte ad affrontare la sfida della longevità-Sito dell'Agenzia Entrate di nuovo in tilt: "Impossibile accedere a dichiarazione precompilata"-Rai: Marco Betello nuovo vicedirettore Tg1-Ue, Onori (Az): "Consapevolezza e trasparenza per combattere disinformazione"-Denis Verdini a processo a Roma per accusa di evasione dai domiciliari-Ue, ambasciatore Polonia: "La tecnologia corre veloce, necessaria una risposta rapida alla disinformazione"-Expo 2025, Spinosi vola a Osaka: il saper fare marchigiano incontra l’innovazione alimentare
armatura a forma di bolla

Covid19: un’armatura a forma di bolla contro il contagio

Condividi questo articolo:

armatura a forma di bolla

«Bubble shield» è una specie di armatura a forma di bolla che protegge dal contagio di Coronavirus  e che si alimenta con l’energia solare

Sono ormai più di 3,5 milioni le persone che in 215 paesi in tutto il mondo sono state infettate dal nuovo Coronavirus, secondo i dati dell’Organizzazione mondiale della sanità.

Come sappiamo, tante cose sono cambiate da quando questo virus ha fatto il salto di specie e si è sparso nel mondo fino a generare una pandemia. E tra queste c’è sicuramente la maniera che abbiamo di intendere lo spazio.

Proprio ragionando sulla necessità del distanziamento sociale, molti designer e creativi hanno cercato di immaginare nuove maniere di proteggere le persone dal virus.

Una proposta molto interessante è sicuramente la Bubble Shield. Una specie di bolla ideata da DesignLibero, che funge da armatura trasparente.

Partendo dall’idea di «vivere nella propria bolla» come tutela dello spazio personale, la Bubble Shield fornisce a chi lo indossa una barriera privata e protettiva per attraversare senza timore del contagio ogni spazio pubblico.

Secondo i progettisti, questa bolla gonfiabile di plastica trasparente consentirà agli utenti di non entrare in contatto con le goccioline piene di germi o l’inquinamento.

Per quanto riguarda il suo funzionamento, è garantito dalla presenza di un set integrato di pannelli solari flessibili a forma di fiore, posizionati sulla parte superiore della cupola di plastica. L’energia solare alimenta un fan coil e una pompa d’aria per mantenere attivo un flusso d’aria e raffreddare l’interno della bolla.

Realizzata in ETFE termosaldato, un tipo di materiale polimerico a base di fluoro, Bubble Shield si sostiene grazie a uno zainetto indossabile. Dentro questo zainetto si trova la batteria che viene utilizzata per gonfiare la microstruttura. E che funge da alimentatore per il compressore della pompa dell’aria e i fan coil.

Inoltre, ci sono dei filtri intercambiabili per purificare l’aria all’interno della bolla.

Per indossarla con facilità, Bubble Shield è stata progettata come due metà separate, tenute insieme da una cerniera di facile apertura. In questo modo gli utenti possano entrare e uscire velocemente dalla bolla per usarla.

 

Questo articolo è stato letto 46 volte.

armatura a forma di bolla, bolla, bubble shield, coronavirus, COVID19, inquinamento, protezione

Comments (6)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net