Ecoinvenzioni: la scrivania solare per lavorare senza elettricità

Condividi questo articolo:

Lavorare chiusi dentro un ufficio vi deprime? Nasce per questo la scrivania solare da esterni, ultra-accessoriata e disponibile in due versioni, per lavorare anche senza elettricità.

Stanchi di passare le vostre ore di lavoro all’interno di un ufficio buio, freddo e senza colore? Meglio prendere il computer portatile e sbrigare le proprie pratiche all’aria aperta, in giardino o nel parco dietro casa? Per questo, nasce la scrivania solare Kanz Field Powerdesk, un ufficio da esterni alimentato dai raggi solari attraverso piccoli pannelli fotovoltaici, completamente autonomo e capace di offrire uno spazio di appoggio compatto e dotato di tutti i comfort.

Questa scrivania da lavoro è dotata di un cassetto che prevede uscite da 12V e 5V per collegare diversi dispositivi elettronici, e di una luce desktop flessibile che illumina il piano di lavoro. Per quanto riguarda la sua composizione, la Kanz Field Power Desk è fatta con materiali naturali, quali il legno di betulla del Baltico e l’alluminio marino.

KANZ-Field-Power-Desk1

Due versioni per ogni esigenza: il modello da 120W è fornito di un alimentatore GoalZero Sherpa da 120W/ora che garantisce tre ore di vita in più al pc collegato e il pannello solare mono-cristallino da 20W capace di ricaricare il gruppo di batterie in 6 ore di pieno sole; il secondo modello, da 240W, invece, comprende due alimentatori GoalZero Sherpa da 120 W/ora per una potenza complessiva di 240W/ora – che permettono di lavorare per ben 6 ore in più -, e tre pannelli solari da 20W l’uno capaci di ricaricare il gruppo di batterie in 4 ore.

kanz-field-powerdesk

Entrambe dispongono, inoltre, di molte personalizzazioni: per esempio collegamento a internet via satellite, luci, altoparlanti, cavi e batterie più potenti. Ovviamente tutto questo pagando un extra sul modello base che, già di per se, ha un costo abbastanza altino: circa 2 mila euro! Certo, con questo tempo non sarà l’ideale, ma appena torna la bella stagione…

-fd-

Questo articolo è stato letto 12 volte.

casa, chiave USB, computer, dispositivi elettronici, giardino, lavoro, pannelli fotovoltaici, scrivania, ufficio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net