ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Bancarotta: Sampdoria, 'vicende non riguardano club ma Ferrero si dimette da presidente'-Rider: Romano (M5S), 'vanno assunti, da Ue giunga messaggio chiaro'-Mediaset: Berlusconi, 'gruppo si va sempre più internazionalizzando'-M5S: nuova 'apertura' Berlusconi,' ha dato voce a disagio reale che merita rispetto'-Governo: Quagliariello, 'Renzi? Per ora avvicinamento, niente gruppi o partiti'-Calcio: Berlusconi, 'oggi è affare di finanza internazionale, di petrolieri magnati e fondi'-Libri: 'Un uomo, un medico', cinquanta anni di storia raccontata da Maristella Panepinto (2)-**Covid: i 'danneggiati dal vaccino' sfilano di fronte a Speranza, 'abbandonati dallo Stato'**-**Covid: i 'danneggiati dal vaccino' sfilano di fronte a Speranza, 'abbandonati dallo Stato'** (2)-Covid: Lega a Fedriga, 'avanti così Max, ti siamo vicini'-Manovra: emendamento Potere al popolo scritto con operai Gkn, stop delocalizzazioni-**Calcio: Scaroni, 'al momento da parte di Elliot nessun orientamento verso cessione Milan'**-Covid: Serracchiani, 'vicini a Fedriga, basta clima d’odio'-Papa: Mattarella, 'incoraggia dialogo e coesione in Mediterraneo'-Calcio: Scaroni, 'Plusvalenze? No a denominatore comune che club devono fare salti mortali'-**Stadio Milano: Scaroni, 'annuncio progetto finale prima di Natale'**-Manovra: Gazzi, 'Cambiarla per garantire diritti'-Approda a Salerno Dodecà, il supermercato conveniente-Unicredit: accordo con Iren, 140 mln a sostegno dei fornitori della multiutility-Tennis: Pennetta, 'siamo tutti con Peng Shuai, bene Wta a sospendere tornei in Cina'

In India cresce il solare: piu’ di 1000 Mw in due anni

Condividi questo articolo:

In India l’energia solare cresce e’ cresciuta in soli due anni, passando da 20 Mw a piu’ di 1.000 Mw. La crescita si deve anche al costo dell’energia solare

L’india punta all’energia solare: da meno di 20 Mw è passata a più di 1.000 Mw, in soli due anni. Ad affermarlo è il recente studio di Kpmg India, il quale pronostica anche che entro il 2017 si potrebbe arrivare a 12.500 Mw di capacità di generazione di energia solare.

La crescita dell’energia solare è dovuta anche all’aumento dei costi dell’energia tradizionale che, prevede lo studio, nel prossimo decennio potrebbero continuare a crescere ad un ritmo che oscilla tra il 4 e il 5,5% l’anno, mentre i costi dell’energia solare sono destinati a ridursi del 5-7% l’anno nello stesso periodo.

L’energia solare, entro il 2022, così, potrebbe, arrivare a soddisfare fino al 7% del fabbisogno energetico dell’India, mitigando del 30% le importazioni di carbone e generando un risparmio di 8 miliardi di dollari. Lo slancio del settore è dovuto in particolare ai consistenti investimenti nel settore dell’energia solare: nel 2011, l’India ha destinato 10,3 miliardi di dollari alle energie pulite. I finanziamenti a progetti di connessione alla rete per il solare sono aumentati di sette volte (da 0,6 miliardi di dollari nel 2010 a 4,2 miliardi di dollari nel 2011), portando gli investimenti in energia solare quasi ai livelli dell’eolico che si attestano sui 4,6 miliardi di dollari.

(gc)

Questo articolo è stato letto 6 volte.

energia pulita, energia solare, fonti rinnovabili, fotovoltaico, rinnovabili, solare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net