Eco-invenzioni, la lampada che nasce dall’albero

Condividi questo articolo:

Da albero a lampada da terra, luminosissa, sostenibile e originale. Dalla mente di un designer olandese nasce Stripped, la lampada-scultura ispirata alla natura.

Se per fare l’albero ci vuole il seme, ora per fare la luce ci vuole l’albero. Dalla fantasia di un designer olandese, Floris Wubben, nasce l’eco-lampada Stripped: un ramo d’albero, levigato, scavato, tagliato ed elettrificato ad arte per diventare una luminosissima ed originalissima lampada da terra, impossibile da non notare, che nel design richiama una banana o un frutto sbucciato, formando una scultura di luce simile ad una corteccia che inizia a sgusciarsi fino a spogliarsi del tutto per avvolgere la lampadina.

Elementi aggiunti? Solo Il cavo elettrico e una lampadina, per una creazione naturale e unica nel suo genere: ogni pezzo, infatti, si differenzia dall’altro in quanto è la forma del ramo a determinare la forma finale della lampada. Stripped, inoltre, prevede un tipo di luce fredda Led per scongiurare eventuali incidenti che possono provocare incendi.

Stripped-Lamp-Floris-Wubben

L‘eco-lampada è stata pensata per integrarsi perfettamente negli ambienti chiusi, come un soggiorno o una cucina, ma anche aperti – immaginatela in un patio -. Una soluzione sostenibile e, al tempo stesso, un prezioso componente d’arredo interno per chi ama avere una casa ispirata alla natura. Per ammirare le altre sculture del designer Floris Wubben ispirate al  raw design, – corrente di pensiero che mira a progettare attenendosi quanto più possibile al modello naturale -, cliccate qui.

-fd-

Questo articolo è stato letto 109 volte.

albero, arredamento, cucina, eco lampada, giardino, lampada da terra, luce, patio, stripped lamp

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net