Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Il cibo spazzatura nei primi anni di vita può influire sul QI dei bambini-Pulizie creative: soluzioni eco per la cura della casa-Primo caldo, i cosmetici da cambiare: guida pratica per proteggere pelle e look-Tè deteinato con CO2: metodo, benefici e consigli per l'acquisto-7 modi naturali per tenere lontane le zanzare-Uccelli e mammiferi: due strade indipendenti per cervelli complessi-Schiuma isolante sostenibile a base di PLA e cellulosa-Trasformare l’inquinamento in pigmenti non tossici: l’arte di John Sabraw che pulisce i fiumi-Frigoriferi senza elettricità: la rivoluzione fredda delle ecoinvenzioni-Saathi Pads: assorbenti biodegradabili in fibra di banana che uniscono sostenibilità e impatto sociale-Due americani e un Papa: Vance e Rubio tra fede, potere e la corsa alla Casa Bianca-Inter, quanto vale lo scudetto? L'incasso dei nerazzurri con il tricolore-Tumori: in Italia l'immunoterapia sottocute, si somministra in pochi minuti-Prevenzione melanoma, al via campagna Unicoop Firenze e Imi per controllo nei-Russia, più sicurezza e meno contatti: così Putin gestisce l'aumentato rischio attentato-Iran, Trump lancia 'Project Freedom' a Hormuz: Teheran alza livello dello scontro-Mattarella accoglie gli azzurri del tennis al Quirinale e ricorda Zanardi: "Grande spessore umano e sportivo"-Leroy Merlin, con Talent Lab obiettivo 60% manager interni-Rubio a Roma, incontrerà Papa Leone XIV: Vaticano ufficializza-Scudetto Inter, da Amadeus a Tananai: chi c'era alla festa in piazza Duomo

Ecoinvenzioni, la tastiera che si pulisce da sola

Condividi questo articolo:

Dagli Stati Uniti d’America arriva la tastiera autopulente. Scopri questa fantastica ecoinvenzione, leggi come funziona. L’unica pecca? il prezzo un pò eccessivo

Gli esperti dicono che la tastiera di un computer sia un ricettacolo di germi incredibile, molto di più di un bagno in proporzione. Per questo arriva dagli Usa la tastiera autopulente. Una tastiera che si pulisce da sola, si sterilizza a fine giornata, quando in ufficio vi staccate dal vostro caro, amato Pc, che magari condividete con qualche collega di lavoro.

 

Ma come funziona questa tastiera autoigienizzante? Funziona tramite una lampada Uv da 25 Watt che si mette in moto quando richiudete la tastiera in uno speciale box per la pulizia di giornata. Questa ecoinvenzione è stata portata avanti da due ex dipendenti della Microsoft in America e secondo i due ‘inventori’ questa procedimento è in grado di ammazzare il 70% dei microbi che si annidano sulle tastiere dei computer.

 

L’unica pecca di tutto ciò, per ora è il prezzo: la modica cifra di 900 dollari. Un pò altino, ma chissà che la tastiera autopulente non prenda piede sul mercato, in modo tale da poterla acquistare a prezzi ad un prezzo più accettabile? 

Questo articolo è stato letto 125 volte.

ecoinvenzione la tastiera che si pulisce da sola, pc, tastiera autoigienizzante, tastiera autopulente, tastiera del pc, tastiera del pc che si pulisce da sola

I commenti sono chiusi.