ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll

Ecoinvenzioni: il caricabatterie per cellulare che sfrutta l’energia del movimento

Condividi questo articolo:

Il caricabatterie Infinity Cell Kinetic Charger e’ l’innovativo dispositivo che sfrutta l’energia del movimento per ricaricare cellulare

Il caricabatterie che sfrutta l’energia del movimento, è l’innovativo dispositivo proposto per l’alimentazione alternativa ed ecologica del cellulare. Si tratta, in pratica, di una speciale cover per iPhone che incorpora un generatore ad alta efficienza, capace di produrre elettricità con il minimo movimento.

Il nuovo caricabatterie, denominato ‘Infinity Cell Kinetic Charger’, consente quindi di produrre energia utile per la batteria dell’iPhone, semplicemente agitando tra le mani il cellulare. Per ora, muovendo il dispositivo, è possibile ricaricare il cellulare del 20% in circa 30 minuti (con una corrente stabile di 5V), anche se il team di produzione, sta lavorando anche ad un altro prototipo, molto più ‘sensibile’ ed efficiente di quello attuale.

Il caricabatterie ecologico ‘Infinity Cell Kinetic Charger’, in particolare, è dotato di un’uscita di tensione di 12 V, pesa solo 130 grammi ed ha delle dimensioni estremamente compatte: 122 millimetri di lunghezza, 62 di larghezza e 15 di profondità. Proprio come una normale cover, l’apparecchio ‘cinetico’ deve essere posizionato dietro l’iPhone per poter ricaricare le sue batterie mediante il movimento.

Il caricabatterie ecologico ‘Infinity Cell Kinetic Charger’, attualmente in commercio, è disponibile per iPhone 4, 4s e 5 e reperibile attraverso la piattaforma on-line ‘Kickstarter’. La prossima generazione di ‘Infinity CEll Kinetica Charger’ sarà presto sviluppata anche per i modelli Samsung Galaxy e Blackbarry 10.

(Matteo Ludovisi)

Questo articolo è stato letto 3 volte.

caricabatterie, cellulare, cover, energia, movimento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net