ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
La dieta aiuta anche gli occhi, i cibi per proteggere la vista-Usa-Cina, l'annuncio di Trump: "Xi Jinping alla Casa Bianca verso fine anno"-Milano Cortina, tutto sul dream team azzurro in pista per una medaglia nel pattinaggio di figura-Cosenza, anziano muore travolto da una frana a Castrovillari-Elezioni Portogallo, il socialista Seguro verso vittoria netta alle presidenziali attestato tra il 67 e il 73%-Cabal si scontra con Gila, Spalletti chiede rigore e arbitro annulla il gol: proteste in Juventus-Lazio-Milano Cortina, Casa Italia in festa per Dalmasso: "Piango da oggi pomeriggio"-Serie A, oggi Juventus-Lazio - Diretta-Alto Adige, 19enne muore a Sarentino travolto da una valanga-Emma e la serata 'folle' con Elisa e Giorgia: "La notte leoni, la mattina..."-Thorstvedt segna, arbitro annulla il gol: cos'è successo in Sassuolo-Inter-Clizia Incorvaia dopo le accuse della moglie di Sarcina: "Costretta a dire la verità"-Vannacci sceglie la sua 'lady tessere' per Futuro Nazionale: chi è Annamaria Frigo-Milano-Cortina, Lorello bronzo a 10 minuti da casa: "Medaglia con nonni in tribuna"-Milano-Cortina, Trump contro lo sciatore: "Non gli piacciono gli Usa, perdente"-Vonn, la caduta e l'infortunio in discesa: la foto spiega l'incidente-Paolo Belli, la malattia della moglie Deanna: "Il nostro amore l'ha salvata"-Milano Cortina 2026, vince e... si strappa la maglia: esultanza 'alla Balotelli' dopo l'oro-Olimpiadi Milano Cortina, 200mila dollari garantiti per ogni atleta Usa. Ecco perché-Iran, Nobel per la pace Narges Mohammadi condannata a 6 anni di carcere

Ecoinvenzioni: il braccialetto che misura l’esposizione della pelle al sole

Condividi questo articolo:

Il braccialetto June e’ l’interessante soluzione proposta per proteggersi dai raggi ultravioletti durante l’estate

Il braccialetto che misura l’esposizione della pelle al sole è l’interessante soluzione proposta per proteggersi dai raggi ultravioletti (UV) durante l’estate. Si tratta, in pratica, di un braccialetto da donna dotato di uno speciale sensore (dalle sembianze di un gioiello), in grado di dare informazioni utili in tempo reale su come proteggere la pelle dagli effetti nocivi del sole

L’esposizione al sole, infatti, può scottare e causare l’invecchiamento precoce della pelle anche quando il cielo è coperto.

L’innovativo braccialetto, denominato ‘June’ e prodotto dall’azienda francese ‘Netatmo’, è in grado di tracciare l’intensità dei raggi ultravioletti in tempo reale e calcola la quantità totale di esposizione che la pelle ha assorbito durante il giorno. 

Attraverso un’apposita app, il braccialetto ‘June’ è in grado di determinare, in base al tipo di pelle (chiara, scura etc.), la quantità massima di esposizione solare giornaliera a cui è consigliabile sottoporsi, comunicandolo in tempo reale all’utente, sul cellulare o sul tablet. In ogni momento del giorno, sarà quindi possibile misurare la percentuale di dose solare già assorbita. E per evitare che la radiazione luminosa possa danneggiare l’epidermide, l’app avverte l’utente quando è il momento di proteggersi, restituendo inoltre informazioni riepilogative sul tempo trascorso al sole e sul momento del giorno in cui l’impatto dei raggi UV è stato più intenso.

L’app di ‘June’ fornisce inoltre alle donne indicazioni utili per mantenere bella la loro pelle. Mentre il braccialetto osserva le abitudini dell’utente, l’app determina la protezione solare più idonea per il tipo di pelle, segnalando se sia più opportuno applicare una crema solare, coprirsi con un cappello, indossare gli occhiali da sole o spostarsi all’ombra. ‘June’ è infine un monile altamente versatile e può essere indossato sia come braccialetto che come spilla. L’innovativo braccialetto sarà disponibile in commercio a partire dal mese di luglio. Per maggiori informazioni è possibile consultare questo sito.

(Matteo Ludovisi)

Questo articolo è stato letto 77 volte.

app, braccialetto, invecchiamento, pelle, sole

Comments (9)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net