ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Covid Italia, dati ultima settimana: incidenza casi più alta nel Lazio-Fegato e leucemia mieloide, Prix Galien Italia 2024 a Servier per cura target-E' morta Vera Slepoj, la psicologa e scrittrice aveva 70 anni-Idrosadenite suppurativa, l’esperto: "Più attenzione a qualità della vita"-Atp Halle, Sinner contro Struff ai quarti: dove vedere il match in tv, orario-A Roma i funerali del generale Graziano, feretro avvolto dal tricolore - Video-Leucemia linfoblastica acuta, Prix Galien Italia 2024 ad Amgen per immunoterapia-Trump e il confronto tv: "Non sottovaluto Biden, persona degna con cui discutere"-Roma, corrispondente Reuters: "Ho atteso 50 minuti taxi e niente, Capitale non merita turisti"-Si avvicina al tavolo di un ristorante e bacia bambino sulla bocca, fermato 48enne-Gaza, Israele distrugge lanciarazzi a Khan Younis. Blinken avverte su escalation Libano-Flavio Briatore torna in Formula 1, sarà consigliere esecutivo team Alpine-Meteo estremo sull'Italia, tra super caldo e forti temporali: le previsioni-Terremoto in Grecia, sisma di magnitudo 4.3 a Creta-Uccide la moglie a coltellate dopo una lite, 77enne fermato a Cagliari-Banda fa irruzione nella villa di Roberto Baggio, l'ex calciatore aggredito e rapinato-Arezzo, 80enne uccide la moglie con un colpo di pistola: arrestato-Turchia, mega incendio nel sudest: 5 morti e 44 feriti-Accusato di blasfemia, bruciato vivo dalla folla inferocita: orrore in Pakistan-Omicidi, estorsione e droga: blitz a Vibo Valentia, 14 arresti

Raccolta differenziata: a Napoli buste con codice a barre

Condividi questo articolo:

Per incentivare e controllare la regolare effettuazione della raccolta differenziata, il Comune di Torre del Greco ha introdotto delle buste con codice a barre

 

Arrivano le buste con codice a barre, per controllare se i cittadini fanno la raccolta differenziata: è questa l’idea introdotta dall’amministrazione comunale di Torre del Greco, in provincia di Napoli, per migliorare l’efficienza del sistema rifiuti. Da questa mattina il comune di Torre del Greco ha messo in distribuzione i nuovi kit per la differenziata.

Il Kit per la raccolta differenziata comprende quattro tipi di buste di diverso colore per il riciclo delle diverse frazioni -umido, indifferenziato, plastica e carta. Le buste oltre ad essere di diverso colore sono anche dotate, a campione, di codici a barre, per essere immediatamente identificati attraverso uno speciale chip. 

 

Unico intento dell’introduzione delle buste con codice a barre è incentivare la raccolta differenziata. ‘Procederemo a una serie di controlli – afferma l’assessore all’Ambiente del Comune  di Torre Greco, Francesco Balestrieri con il fine iniziale di ‘correggere’ eventuali errori nelle procedure di differenziazione. Certo, se dovessero emergere gravi irregolarità saremo pronti anche a passare ad azioni più incisive’.

Questo articolo è stato letto 463 volte.

buste con codice a barre, raccolta differenziata, raccolta differenziata con buste codice a barre, rifiuti

Comments (10)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net