ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Rugby: Innocenti, 'un incontro a settimana sulla Rai è passaggio epocale'-Quirinale: dal 1° ottobre riprendono le visite al palazzo-Governo: Renzi, 'con Draghi al posto di Conte Italia ha ripreso fiducia'-**Pd: Prodi, 'no strigliata a Letta, ma dopo un primo atto ce ne vuole un secondo'**-**Quirinale: Prodi, '101 hanno figli e nipoti e quelli non mi votano'**-Governo: Marcucci, 'Draghi a p. Chigi anche nel 2023, ha ragione Bonomi'-Covid: al Quirinale green pass già in uso, ora modalità per applicare nuovo decreto-Colazione bambini troppo trascurata, progetto per valorizzarla-Siani: Speranza, 'assassinato 36 anni fa dalla camorra, suo coraggio sia esempio'-Halloween, dal 2 ottobre torna il pauroso divertimento a Mirabilandia con alcune novità-Governo: Borghi, 'bene Draghi su patto modello Ciampi, Letta e Pd lo avevano chiesto'-Imprese: Mediobanca, '2020 anno di alimentari e conserve, il peggiore per il turismo'-Caso Eitan: nonno, ‘soddisfatto, decisione giudice Israele equilibrata'-Governo: Letta, ‘lo sosteniamo fino a scadenza naturale’-Governo: Letta, ‘bene patto proposto da Draghi, noi ci siamo’-Biogas, l'impegno del settore verso la transizione agroecologica-Lavoro: Draghi, 'il mercato è ripartito ma tre quarti nuovi occupati a tempo determinato'-Biogas Italy 2021, i numeri dello sviluppo del biometano in Italia-Governo: Draghi, 'fiducia famiglie e imprese elevata ma fragile, preservare capacità spesa'-Sud: Draghi, 'superare disparità, più forte nell'interesse Italia e Europa'
scarpa plastica oceanica

In montagna, con la plastica oceanica ai piedi

Condividi questo articolo:

scarpa plastica oceanica

Adidas presenta una scarpa da trekking molto leggera fatta con materiale plastico recuperato dagli oceani.

Per quanto possa essere alta la distanza dal livello del mare quando si fanno delle lunghe escursioni, ci si può sempre portare dietro il rispetto per gli oceani, grazie alle nuove scarpe lanciate da Adidas e create appositamente per rendere sostenibile l’avventura.

Le Terrex Free Hiker Parley, infatti, sono scarpe costruite utilizzando una combinazione sostenibile della tecnologia di ammortizzazione Boost dell’azienda e del materiale riciclato Parley Ocean Plastic.

Le scarpe avvolgono perfettamente il piede di chi le indossa, dice il sito, offrendo allo stesso tempo un aspetto che gli permette di adattarsi a quasi tutti gli stili.

Si tratta del primo prodotto della collezione Terrex Free Hiker di Adidas che incorpora questo filato Parley Ocean Plastic, che è realizzato con i rifiuti di plastica raccolti dalle aree costiere e riciclati.

Adidas è membro fondatore di Parley for the Oceans, una rete globale che aiuta a sensibilizzare le persone sulla problematica dell’inquinamento degli oceani, grazie a una collaborazione tra marchi e gruppi ambientalisti.

Per quanto riguarda la tecnologia Boost di Adidas, essa offre un’ammortizzazione a ritorno di energia, anche su superfici rocciose, che, abbinata con una speciale suola in gomma, permette un incredibile grip su ogni tipo di terreno. Il tessuto Primeknit firmato dall’azienda, inoltre, rende le scarpe idrorepellenti, leggere e aderenti sul piede, quasi come una calza.

La scarpa è testata per essere comoda e di sostegno sia nelle escursioni a lunga distanza che nel normale utilizzo quotidiano.

Ciò consente a chi le indossa di passare dalle rocce ai marciapiedi della città e dalle scale del proprio palazzo ai sentieri di montagna senza colpo ferire.

Il modello da uomo pesa solo 400 grammi e quello da donna solo 340. Entrambi costano poco meno di 200 Euro.

Questo articolo è stato letto 68 volte.

Adidas, plastica oceanica, riciclo, rifiuti, Scarpa, trekking

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net