ULTIMA ORA:

Differenziata: siglato protocollo d’intesa tra Ama e Universita’ Pontificia

Condividi questo articolo:

E’ stato siglato recentemente un protocollo d’intesa tra l’Ama e l’Universita’ Pontificia Lateranense per l’attivazione del servizio mirato Grandi Utenze di raccolta differenziata

Un protocollo d’intesa ‘sperimentale’ tra l’Ama e l’Università Pontificia Lateranense per l’attivazione del servizio mirato ‘Grandi Utenze’ di raccolta differenziata. E’ questo, in sintesi, il contenuto del recente accordo (siglato presso la sede stessa dell’Università Lateranense a Roma) tra le due parti per l’avvio delle corrette pratiche di differenziazione e conferimento dei rifiuti all’interno dell’Ateneo.

Il protocollo, che avrà una durata complessiva di 24 mesi (e che sarà rinnovabile tra le due parti), prevede nello specifico che i responsabili operativi della raccolta differenziata presso le grandi utenze di Ama provvedano a fornire all’Università Lateranense 300 eco-box: 150 con coperchio bianco destinati alla raccolta di carta, cartone e cartoncino e 150 con coperchio blu per il conferimento del multimateriale (contenitori in plastica, vetro e metallo). In aggiunta, presso la struttura sarà anche attivato il servizio dedicato di raccolta differenziata degli scarti alimentari e organici provenienti dalla mensa.

Con la stipula del protocollo, sarà avviata inoltre una campagna di comunicazione per diffondere, tra il personale e gli utenti dell’Università Pontificia, le best practices di raccolta differenziata: per l’occasione saranno realizzati incontri periodici di formazione tra i tecnici Ama e il personale addetto alla pulizia dei locali interessati. L’Ama effettuerà infine un’attività di monitoraggio per stabilire la corretta differenziazione dei materiali.

(ml)

Questo articolo è stato letto 19 volte.

Ama, differenziata, intesa, mensa, metallo, plastica, protocollo, raccolta, raccolta differenziata, rifiuti, Università Pontificia, vetro

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net